Ste ha chiesto in SaluteSalute della donna · 8 anni fa

Non fare il bidet durante il periodo del ciclo ma usare solo salviettine intime potrebbe portare infezioni?

Cos'è meglio durante questo periodo? Bidet o salviettina intima può andar bene?

8 risposte

Classificazione
  • Mely
    Lv 6
    8 anni fa
    Risposta preferita

beh lo posso dire che schifo!!!!!!!!certo che il bidet va fattoe ogni volta che vai in bagno a fare pipì ...tanto per la cronaca magari usi poco sapone intimo meglio antibatterico ..tipo infasil attivo oppure io mi trovo benissimo da un po' con saugella attiva ma costa...cmq almeno una volta io direi mattina e sera ti lavi con poco sapone diluito con un goccino d'acqua e poi i restanti bidet o solo acqua o acqua e bicarbonato ...e le salviettine le usi solo se sei fuori casa non come regola ...di regola usi l'acqua ...e si pososno causare infezioni è sempre un qualcosa di estraneo ...addirttura i salva slip possno causarle figurati ...quindi visto che gia c'è il problema degli asso e a quelli non si può rinunciare ..evita le salviettine per casa ma solo quando esci e vuoi sentirti pulita.....a casa bidet prendilo come abitudine ...e poi ti assicuro che la freschezza che ti da un bidet non te la daranno mai delle salviettine..

• Anonimo
    8 anni fa

meglio farsi un bidet con sapone intimo!!!!!!

• 4 anni fa

bene... questo argomento mi interessa molto... chilly... ANCHE NEL TUO INTIMO C'è chilly??? chilly alla menta non ha segreti... fa a tutte lo stesso effetto!!!! è come avere uno che ti soffia l. a. **** in line with un ora... un senso di freschezza... oppure altre amiche dicono che è come se l. a. **** si stesse manginado una cicca alle menta!!!! in line with i ragazzi non so...

• 8 anni fa

bidet. se salviette lasciale a quando sei fuori casa!!!!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • marco
    Lv 6
    8 anni fa

meglio il bidet con un detergente a ph 3.5 che essendo acido protegge l'ecosistema dei batteri sani della tua vagina.le salviettine puoi usarle in caso di necessità.

• si, anche se più che infezioni direi irritazioni, che possono evolvere in vulviti. Meglio fare il bidet con un sapone a ph leggermente acido. Non bisogra superare i 2 max 3 bidet al giorno, altrimenti si altera il ph cutaneo e si va a modificare la flora batterica locale. In SINTESI pochi bidet con acqua e sapone con ph leggermente acido.

• 8 anni fa

Sarebbe meglio che ti lavi con il sapone intimo, e non con le salviette, e bisogna essere pulito sempre sopratutto in quei giorni la.

• 8 anni fa

sapone liquido apposito

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.