Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaRettili · 8 anni fa

cosa devo utilizzare per il riscaldamento e illuminazione per una pogona?

Ho intenzione di prendermi una pogona v baby. mi servirebbero dei chiarimenti su il riscaldamento e illuminazione. possiedo un rettilario 80x60x40(provvisorio) e ho intenzione di allestirlo con un semi biotopo(utilizzando tappetini sintetici). se vi e possibile correlare ogni accessorio per il riscaldamento del prezzo. grazie ;)

Aggiornamento:

qual'e il prezzo di una pogona v. baby???

1 risposta

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

ciao...io ne ho 2 .... bella scelta vedrai che e un rettile molto affabile e di compagnia.... allora intanto un consiglio personale....per il terreno usa la sabbia apposta per lei... ce di vari colori, bianca ... rossa.... bianca da un effetto stupendo,,, poi qualche bel legno strano e per finire una piccola "fontana" a cascata....i legni o sassi che metti li puoi raccogliere anche in giardino l'importante e che i legni li lavi bene con l'acqua e niente saponi,,,,i sassi li fai scaldare un minuti al microonde o forno come preferisci poi quando son freddi li puoi mettere così levi eventuali impurità! dopo di che.... compri delle lampade una riscaldante in ceramica ( e meglio in ceramica perchè le pogone quando devono dormire la notte preferiscono il buio invece della luce rossa riscaldante quindi la ceramica e la scelta migliore e stai certo che la tiene ben calda), e una lampada uv e uvb (cioè come i raggi solari) che la accendi la mattina alle 7 o fino la sera che ce buio! le lampade hanno un certo costo...solitamente quella del caldo si aggira intorno ai 10 euro ma anche meno quella solare 25/30 euro massimo.... tienile sempre a un 15/20 cm da lei in alto.... l'estate ovviamente durante il giorno la lampada la spegni se hai caldo in casa...perchè comunque le pogone devono avere i 23/24 gradi ma anche a 20 stanno bene..... OTTIMA SCELTA

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.