Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiInterpretazione dei sogni · 8 anni fa

Vorrei sapere il significato del mio sogno?

Ho sognato di essere al capolinea del tram dove vado sempre con mia sorella mio fratello mia nonna e mio padre e ad un certo punto abbiamo fatto una fermata a piedi perchè il tram non arrivava poi ho iniziato a vedere tutto buio,ho incominciato a gridare a più non posso i nomi delle persone con le quali ero li ma non le vedevo piú e loro non mi sentivano poi ad un certo punto sentii la voce di mio padre che sussurrava "c'é un uomo" e io appena sentii la sua voce gridai con l'ultimo fiato e respiro che mi era rimasto "papá" e lui mi senti e mi disse "sto arrivando" ma in quel momento l'uomo che aveva visto mio padre era di fronte a me e io mi accasciai a terre e mori li che significato ha questo sogno?

2 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Ciao,

per una forma di cortesia verso chi ti risponde, non mandare la domanda ai voti, scegli una MR fra le tante.

sei al capolinea......o meglio, sei giunta ad una tua fase esistenziale che devi abbandonare, per poter entrare in una fase di maturità e di adulta. E' giunto il momento in cui devi cominciare a responsabilizzarti, essere autonoma e libera di decidere.

Non puoi più pretendere la protezione e le sicurezze che ti offriva la famiglia, non puoi sempre " chiedere aiuto " in qualsiasi ostacolo che si presenta nella tua vita. Non puoi sempre affidarti al tuo papà.

L' uomo, è un simbolo che rappresenta il tuo sesso opposto, quello che a breve o man mano che diventi adulta, devi saper affrontare e capire, quando puoi instaurare una relazione di amore. Sino ad oggi, hai provato una repulsione verso il sesso opposto, per i pericoli che possono verificarsi, ma erano solo raccomandazioni dei genitori.

Tu ti accasci a terra e muori.....muori nel sogno, ma nella realtà, significa che devi far morire= abbandonare, quella parte che non ti appartiene più, perché sei in una fase di transizione.

Ti saluto rocco b.

• 8 anni fa

ciao, io non ne so troppo sui sogni e le loro interpretazioni ma, navigando sul web ho trovato questo sito che reputo simpatico, te lo passo, forse potrebbe esserti utile: www.kesogno.it

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.