Dolci senza LATTE UOVA e FARINA?

Mi dite delle ricette che nn contengano gli ingredienti sopra elencati!!!!...pleaseeee! Dolce per una amica!!!!....SOLO DOLCI!!!!! :3

3 risposte

Classificazione
  • blue
    Lv 7
    8 anni fa
    Risposta preferita

* Praline cocco, cacao e ricotta

- Ingredienti: cocco grattugiato, zucchero, ricotta in pari quantità; per guarnire, cocco grattugiato, cacao (a piacere).

- Preparazione: mescolare insieme il cocco e lo zucchero; unire la ricotta e lavorare il tutto fino ad avere un composto ben amalgamato; con l'aiuto di un cucchiaino, prelevare un po' di impasto e formare delle palline; rotolare le palline nel cacao (opzionale) e poi nel cocco grattugiato riservato alla guarnizione; disporre i dolcetti su un vassoio e lasciarli riposare in frigorifero per alcune ore prima di servire.

• 8 anni fa

Torta yogurt di soia e cioccolato

Ingredienti

1/2 bicchiere di latte di soia

250 g di yogurt di soia

2 bicchieri di farina di soia

1 bicchiere di farina di farro integrale

2 bicchieri di zucchero di canna grezzo

scorza di 1 limone

1 bustina di lievito

10 fragole circa (fatte a pezzetti riempivano un po’ più di 1 bicchiere)

1 bicchiere di olio di semi di arachidi

2 cucchiai di fecola di patate

2 cucchiai di maizena

80 g di cioccolato fondente a scaglie (ho sminuzzato la tavoletta)

Procedimento:

Dunque per prima cosa ho mescolato (con lo sbattitore elettrico) lo yogurt con le fragole fatte a pezzettini e la scorza di limone. Ho aggiunto lo zucchero e l’olio, poi gli ingredienti secchi (le 2 farine, la fecola e la maizena) tutti setacciati. Per ultimo il latte di soia e il lievito. Per ultimissima cosa ho aggiunto le scagliette di cioccolato, mescolandolo all’impasto col cucchiaio. Poi ho infornato a 180° per 1/2 ora circa… prova stuzzicadenti obbligatoria!

Fonte/i: Veganblog.it
  • 8 anni fa

prova in questo sito: http://www.veganblog.it/ qui trovi sicuramente qualcosa.

puoi sostituire tranquillamente il latte con quello di soia, di riso, o di altri cereali, o anche con yogurt di soia, panna di soia

usa altre farine no? (es grano saraceno, kamut, orzo, farro, ceci, avena

Auguri

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.