Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Maricci ha chiesto in SaluteOdontoiatria estetica · 8 anni fa

Apparecchio per morso incrociato inverso. Come fare?

Avendo un morso incrociato profondo ho dovuto mettere l' apparecchio fisso.

Dopo tre anni ho iniziato a saltare le sedute mensili dal dentista, e adesso circa un anno dopo l' ultima seduta ho scoperto di aver tenuto troppo l' apparecchio e mi hanno corretto troppo.

Adesso ho un morso incrociato inverso e per correggerlo dovrei utilizzare un nuovo apparecchio. Devo metterne uno mobile, ma è fastidioso?

Probabilmente è uno di quelli esterni. Come fare?

Aggiornamento:

Mi interessa sapere come funziona. Il dentista ha detto che devo tenerlo per tutto il giorno, lo devo togliere solo per mangiare, perché altrimenti non riuscirei.

Qualcuno di voi ha/ha avuto un apparecchio esterno?

Aggiornamento 2:

Mi interessa sapere come funziona. Il dentista ha detto che devo tenerlo per tutto il giorno, lo devo togliere solo per mangiare, perché altrimenti non riuscirei.

Qualcuno di voi ha/ha avuto un apparecchio esterno?

3 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

ciao, io porto l'apparecchio mobile con la trazione esterna che dovrei tenere per almeno 10 ore al giorno. L' apparecchio mobile non da fastidio sopratutto se lo porti tutto il giorno dopo un pò ti ci abbitui e averlo diventa normale anche se dovrai avere pazienza per poter parlare bene. devi toglierlo ogni volta che mangi perchè con la plastica al palato è praticamente impossibile tenerlo. per quanto riguarda la trazione è fastidiosa e anti estetica e cerco sempre di tenerla di notte e quando sono a casa.

poi ognuno è diverso e sicuramente non ti darà nessun fastidio.

ciao.

Fonte/i: esperienza personale
  • Anonimo
    8 anni fa

In che senso ESTERNO , tipo il baffo o la maschera ?

Comunque quello mobile io lo ho portato per circa 2 anni dalla 1 media alla 3 circa e devo dirti con tutta sincerità che é scomodissimo , io non mi sono mai abituato a parlare normalmente ma comunque vedi tu .

• 8 anni fa

vai al'estero..qui costa troppo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.