Lollo ha chiesto in Auto e trasportiMoto · 7 anni fa

HM derapage 70cc che ne pensate?

Ciao ho un hm con questa ela:

-Top Trophy (top nero)

-Carburatore Dell'orto 21 phbg ds

-Collettore Conti in alu

-Pacco lamellare top v-force 3

-Frizione top con molle rinforzate da 100kg

-Filtro a cono polini

-Gas rapido domino

-Marmitta Giannelli

Che ne dite?

5 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

col nero fai che tenere pacco lamellare e collettore di serie, se non hai il convogliatore nel pacco lamellare mettilo, ma in v force e è un po inutile, magari lamelle da 35 o 40 in carbonio MALOSSI( e non polini e prendile in carbonio e non karbonit) molle frizione ok, magari cambia anche i dischi. l albero se ha meno di 3000 km tieni il suo, tanto un nero non è molto spinto, filtro a cono su un hm NO COMMENT, piuttosto usa una spugna piu sottile ma ricordati di lavarla molto spesso e OLIARLA con l olio apposta. marmitta giannelli è per i 50, se la trovi usata prendi la supermoto, nuova non ti conviene, ma la scalvini e l arrow non son male, anche la polini evo è buona, (ho avuto per un periodo un aprila rx con la polini evo a passagio basso e andava bene, aveva il dr e il 19 poi l ho venduta subito, mel avevano lasciata in officina e di 50ino per i boschi ne ho già uno)

be, è inutile che ti dica che succede se scoprono che hai un cilindro piu grosso... per questo ti consiglio prima di montarlo di sabbiarlo, verniciarlo color alluminio (con vernice per alta temperatura, per seccare la vernice completamente mettilo un forno alla max temperatura per 20 minuti dopo averlo lasciato una giornata a seccare al alria) magari prima di verniciare smeriglia via la scritta TOP, 49.5 (o 47 che sia) e tutte le scritte, se vuoi far le cosebene comprati i punzoni lettere e numeri che trovi su ebay a 10 euro e scrivi MINARELLI 50CC.

e il nero e il trophy son 2 cilindri diversi, il nero è il 70cc, il trophy è il 50cc "spinto" della top, poi che siano tutti e 2 della stesa serie e che inizino per trophy ok, ma il trophy si intende 50 e nero 70.

in ogni caso sul 50 se vuoi elaborarlo fidati, spendi il meno possibile, tanto appena arriva il 125, poi altre piu grosse il 50 (o 70) lo lasci in un angolo e lo vendi e venderlo elaborato o originale tiri su lo stesso, anzi alcune volte l originale lo pagano di piu. da me vengono spesso 14,15 enni con lo scooterino che vogliono tpr, mhr, stage ecc, ogni tanto mi portano anche i pezzi, io li monto per carità, anzi,adesso un terzo del mio lavoro son sui motorini! però l ho visto anche con il mio CRE, a 14 anni (2001) volevo farci chissà che cosa, alla fine non ci ho fatto niente e menomale, adesso cel ho ancora, ma piu perchè mi spiace darlo via e per fare qualche giretto nel bosco quando son annoiato. per andare in giro ho moto di ben altra cilindrata, dal 250 al 900... e uno scarabeo 50 col blocco 180 2t del runner ma quante bestemmie ad adattarlo decentemente!

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 7 anni fa

Ti conviene cambiare albero non fare troppo affidamento su quello originale...

• 3 anni fa

Aprilia rs domina , ho comprato l. a. duplicate a million mese fa e mi trovo benissimo , compra quella , e magnifica , telaistica e ciclistica da moto di grossa cilindrata , tenuta di strada magnifica! Se hai l. a. possibilita di spendere prendi quella , pero prendi in considerazione ke io con un litro faccio poko piu di 10km!!! A te l. a. scelta , se vuoi una moto , una vera moto , prendi l'RS. E poi , parere personale: l. a. gente ti guarda quando passi con l'RS! ^__* Facci sapere cosa scegli!

• 7 anni fa

Non so che dire... Wow *_*

Però ti conviene infatti cambiare l'albero... Non fidarti di quello di serie originale... Ciao ;-)

Fonte/i: Io
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 7 anni fa

Il filtro lascia la cassa filtro originale che per 70 base è perfetta e in più l'albero sarebbe meglio cambiarlo ma ci puoi tranquillamente girare.

Del resto è tutto ok

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.