contratto mensile d'affitto problemi caparra?

Io e il mio coinquilino abitiamo in una casa umidissima. E abbiamo deciso di lasciare casa. Abbiamo un contratto mensile fino al 28 marzo. Il proprietario di casa ci ha fatto firmare ogni mese un contratto in attesa che la terza stanza fosse affittata. Oggi dopo averlo chiamato mi dice che possiamo andarcene quando vogliamo ma le caparre rimangono a lui. Ora che dovremmo fare? Se il contratto e' mensile el momento in cui finisce marzo non ho diritto alle caparre?

2 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

alla scadenza del contratto la caparra ti deve essere restituita.

un contratto mensile non l ho mai sentito!!!!

comunque verifica il contratto che hai scritto e dovresti sapere quanti gg prima devi dare la disdedtta prima della scadenza.

La caparra e la garanzia per il propietario di eventuali danni arrecati.

se verificato non ci sono danni ti devono dare i tuoi soldi.

se non lo fa rivolgiti a qualcuno credo il sunia che ti aiuta

saluti

pietro

• Sony
    Lv 4
    8 anni fa

Nel caso il deposito cauzionale non venisse rimborsato dal proprietario, il condutture ha 10 anni di tempo -prima che intervenga la prescrizione- per inviare il decreto ingiuntivo e pretenderne il rimborso.

Il locatore può trattenere la somma in deposito a titolo di rimborso danni, se conduttore non paga l' affitto, le spese condominiali e le utenze, nonché nel caso il conduttore non rispettasse il periodo di preavviso indicato nel contratto., prima di lasciare l'appartamento.

.

Se credi di avere ragione, dopo che hai parlato con il proprietario, potresti rivolgerti alla SUNIA tel 02/4232621 o al Giudice di pace Via Francesco Sforza, 23 20122 Milano 02 773901

I contratti di locazione di solito sono di 4+4 anni, oppure transitori fino a 18 mesi o per uso turistico (da una settimana, ma anche di un mese)

Fonte/i: http://www.sunia.it/web/suniamilano/milano www.giudicedipacedimilano.it
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.