come posso rimuovere le cicatrici causate dall'acne (10 punti)?

c'è qualche crema particolare?

ah poi ho notato che come tolgo un brufolo da un posto se ne formano altri nelle immediate vicinanze. come faccio?!

Aggiornamento:

si ok ma il dermatologo... quanto mi costa?

12 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Intanto prima di togliere le cicatrici devi aspettare che ti passano tutti i brufoli!

Rimedi per i brufoli:

- sciacquati bene il viso non piu di tre volte al giorno perche leccessivo lavare forma il sebo

- finisci la pulizia con un latte detergene applicato delicatamente con dellovatta

- prova le tisane depurative in erboristera ( composta da bardana tarassaco malva cardo mariano e finocchio, tele preparano loro)

- non devi assolutamente stuzzicarli

- preparazione galenica di crema al rosmarino bardana e calendula mattina e sera

- mascera allargilla verde ventilata una volta a settimana

- segreto della nonna: mezzo bicchiere dacqua tiepida con un cucchiaino di limone e uno di bicarbonato presi con dellovatta e tamponati sul viso

RIMEDI PER LE CICATRICI

* Subincisione: è usata come soluzione per rimuovere le cicatrici dei brufoli, separando le fasce fibrose che sostengono le cicatrici. Questo è fatto inserendo un ago appuntito con una punta rivolta verso l'alto a una distanza di 1-2 cm dalla cicatrice. È poi utilizzato un movimento ripetitivo da e verso le cicatrici per separarle dalla pelle. Questo spinge verso l'alto le cicatrici e le rende facili da rimuovere. Questo trattamento è generalmente utilizzato in combinazione con altri.

* L'idratazione: È stato dimostrato che l'acqua è uno dei migliori metodi naturali per eliminare le cicatrici dell'acne e prevenire l’ostruzione dei pori. Bere almeno otto bicchieri di acqua o più aiuta la pelle a eliminare le cellule indesiderate morte.

* Molte persone raccomandano l'uso della Vitamina E in capsule per le cicatrici. Si potrebbe applicare localmente sulla zona interessata, facendo un piccolo buco sulla capsula e applicando l'olio sulla cicatrice. Un'altra opzione è di prenderla per via orale per avere il rinnovamento cellulare dall'interno.

* Anche l’olio di semi di rosa canina è un rimedio efficace per rimuovere le cicatrici causate dai brufoli. Questo è un agente anti-invecchiamento e anti-rughe che aiuta la pelle a rigenerarsi. Massaggiare sulla cicatrice due volte al giorno.

* Seguire una dieta equilibrata può aiutare a rimuovere le cicatrici. Più alimenti nutrienti saranno inclusi nei pasti, più velocemente la cicatrice guarirà. Un’alimentazione sana a costruire le cellule della pelle e dona anche un colorito salutare.

* Unire acqua di rose e pasta di legno di sandalo e applicare sulle cicatrici. Lasciare agire tutta la notte poi risciacquare con acqua fredda il giorno dopo.

* Succo di limone: il succo di limone o lime è uno degli ingredienti naturali più efficaci che può essere utilizzato per le cicatrici. Aiuta a rimuovere la vecchia pelle e aggiungere elasticità conferendole un aspetto sano e pulito. Bere succo di lime fresco o applicare succo puro di limone sulla pelle aiuta a liberarsi delle cicatrici dei brufoli.

* Gli oli di camomilla e lavanda hanno proprietà curative che aiutano a rimuovere le cicatrici. Alcune gocce sulle cicatrici garantiscono un netto miglioramento della pelle in poche settimane.

* L’olio di semi di rosa canina ha proprietà anti-invecchiamento e anti-rughe, rimuove le cicatrici e rigenera la pelle.

* L’olio dell’albero di tè contiene sostanze che combattono i batteri che causano i brufoli: funziona come un antibiotico.

* L’olio di oliva aiuta a migliorare le cicatrici dell'acne. Versare alcune gocce di olio d'oliva sulle cicatrici e massaggiare per un paio di giorni aiuterà a rimuoverle.

* Unire un cucchiaio di panna acida a un cucchiaio di farina d'avena e yogurt, e aggiungere qualche goccia di succo di limone. Mescolare bene, applicare il composto sulla cicatrice e lasciare agire per circa 10 - 12 minuti. Sciacquare bene e asciugare tamponando.

* Mescolare polpa di pomodoro e cetriolo e applicare sul viso per circa un'ora o giù di lì. Risciacquare con acqua e asciugare tamponando.

* L’aloe vera è molto efficace contro l'acne. Il gel è molto rilassante e ha proprietà anti-infiammatorie e anti-batteriche, che aiutano nel trattamento di malattie della pelle. Il suo succo schiarisce il colore scuro delle cicatrici quando applicato e rende la pelle del viso sana. Inoltre, se consumata internamente, aiuta a pulire e disintossicare l'apparato digerente.

Fonte/i: Abbi pazienza telo dice una che ci è passata!!! C:
  • 5 anni fa

Ciao :) , anche io mi sono chiesto la stessa cosa e dopo qualche ricerca ho trovato questo prodotto su internet. Ecco qui la descrizione: http://www.nutrir-verificar.eu/come-eliminare-i-br... Aiuterà sicuramente anche te come lo ha fatto per me.

• 4 anni fa

Ciao, come se la lotta contro l'acne non fosse già abbastanza difficile, dopo la pubertà devi affrontare anche le cicatrici e i segni lasciati dall'eritema post-infiammatorio. Tuttavia sappi che è possibile sbarazzarsi di tutti questi inestetemi, trovando il metodo adatto per la tua pelle. Le tecniche per gestire e controllare le cicatrici sono molteplici e possono partire da semplice creme fino a interventi invasivi di chirurgia, per tale motivo non bisogna sottovalutare il problema, ma occorre rivolgersi a dei bravi dermatologhi, contatta http://www.clinic365.it/preventivi/rimozione_cicat... e risolveranno il tuo problema

• 4 anni fa

Puoi curare facilmente l'iperidrosi con questa soluzione naturale http://miracoloperiperidrosi.latis.info/?39u9

L’iperidrosi si configura come una situazione patologica, che può essere dovuta a vari fattori, non ultimi l’ansia e lo stress o le alterazioni della tiroide.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 4 anni fa

E' possible liberarsi dell'acne una volta per tutte grazie a questa soluzione http://eliminareacne.netint.info/?E1aU

L’acne è spesso il risultato di uno squilibrio ormonale ed è necessario utilizzare cibi che non appesantiscano il fegato, la centrale biochimica dell’organismo, fra cui latte e derivati, farine raffinate e alcool. Vanno poi eliminati completamente gli alimenti che contribuiscono negativamente allo stato della pelle: carboidrati raffinati, tutti gli alimenti che contengono oli industriali e quindi acidi grassi “trans”: cibi fritti, margarina, oli vegetali come olio di colza, olio di palma e olio di semi di girasole o di mais.

• 4 anni fa

While it took little less than two months for me to really see a difference, my acne, blackheads and whole lot of other skin problems I had such as eczema had completely cleared! It was totally amazing...

Get Rid Of Acne Permanently?

• 8 anni fa

intanto una raccomandazione ..I BRUFOLI NON SI TOLGONO.

Schiacciandoli si infetta la pelle vicino e di conseguenza ricompaiono.

Per le creme , non ne esistono se non quelle al retinolo, che esfoliando possono alleggerire l' effetto delle cicatrici, oppure dal dermatologo delle sedute di acido glicolico e mandelico.

Fonte/i: dietista
  • 8 anni fa

Vai dal dermatologo, è l'unica cosa da fare...

• Anonimo
    6 anni fa

Finalmente ho fatto sparire i miei maledettissimi brufoli, è stata proprio una liberazione!

dopo aver provato di tutto, senza mai grandi risultati, ce l'ho fatta quando ho scoperto questo sito http://acne.toptips.org/

• 8 anni fa

Ciao, l'acne mal curato mi ha rovinato la pelle, fortunatamente sono riuscita a rimetterla un po' in sesto, e in questo i dermatologi non mi hanno aiutato purtroppo, perchè ho avuto la sfortuna di trovare persone poco competenti o che non esitavano a riempirmi di farmaci.

Per prima cosa ti dico un'amara verità: le cicatrici rimangono, possono diminuire, ma vanno via solo con un trattamento laser molto costoso...quindi non spendere in prodotti di profumeria o farmacia, non mantengono le loro promesse.

Tuttavia, esistono dei prodotti cosmetici che "camuffano" momentaneamente le cicatrici (i cosiddetti Primer)...sono cremine trasparenti che fanno apparire la pelle più liscia e levigata. (esempio: il Pore minimizer della Clinique, ma anche quelli più economici tipo Kiko,ecc..).

Comunque ti consiglio di non abusarne, perchè questi primer e anche molte altre cremine in commercio sono piene di sostanze chimiche, che a mio parere intossicano la pelle e la peggiorano.

Una buona alternativa può essere il gel di acido ialuronico o il gel di aloe vera...hanno un effetto "tirante" e rendono la pelle liscia.

Io personalmente ho smesso di usare schifezze, sono passata ai prodotti naturali: faccio impacchi all'argilla verde (la trovi all'ipercoop o in erboristeria), sui brufoli applico un po' di olio essenziale di Tea tree diluito (lo trovi su http://www.aroma-zone.com/aroma/accueil_fra.asp )

Inoltre ho letto che l'olio di rosa mosqueta aiuta in parte per diminuire le cicatrici da acne...penso che lo comprerò a breve, ma purtroppo ancora non posso dirti se funziona.

Comunque, a meno che tu non abbia scompensi ormonali (consiglio di rivolgerti al medico), probabilmente ti basterà tenere la pelle pulita (usi qualche prodotto detergente?) e soprattutto quando togli un brufolo non farlo con le dita ma usa dei cotton fioc, poi subito un disinfettante tipo acqua ossigenata così eviti che si infettino le zone vicine...anche se mi sembra ovvio che sarebbe meglio non toccarli!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.