AIUTO INFORMATICA, 10 PT!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!?

Ciao raga =D

Domani ho verifica di informatica. Sono riuscito a trovare le domande che ci saranno nel compito, ma non ci sto capendo niente :(

Chi mi aiuta?

Ci sono domande a risposta singola:

1) Per trasformare l'algoritmo in un insieme di istruzioni comprensibili dal computer occorre:

a) il diagramma a blocchi;

b) lo pseudocodice;

c) il linguahhio di programmazione

d) la BNF

2) Relativamente ai cicli, cos'è un dato tappo?

a) un valore prestabilito che ha il compito di introdurre la sequenza;

b) un valore prestabilito che ha il compito di chiudere la sequenza;

c) un valore prestabilito che ha il compito di segnalare un'errore all'interno della sequenza.

3) Relativamente ai cicli MENTRE e RIPETI:

a) entrambe si usano solo se è noto il numero di iterazione;

b) entrambi eseguono almeno una volta il gruppo di azioni contenute al loro interno;

c) il valore di verita del ciclo RIPETI è opposto a quello del ciclo MENTRE equivalente.

4)Relativamente ai costrutti iterativi:

a) qualsiasi tipo di ciclo può essere risolto mediante il ciclo MENTRE;

b) il ciclo RIPETI e il ciclo PER non possono eliminati per risolvere le iterazioni;

c) il ciclo PER può essere utilizzato anche come costrutto iterativo postcondizionale.

Ci sono due domande a scelta multipla:

1) Cos'è l'indentazione?

a) una tecnica che consente di scrivere le istruzioni in maniera incolonnata così da indicare la loro dipendenza;

b) una tecnica che consente di scrivere le istruzioni una sotto l'altra per indicare il flusso del controllo;

c) una tecnica che consente di scrivere le istruzioni tramite i diagrammi a blocchi;

d) una tecnica che consente di scrivere pseudocodice leggibile.

2) Nel ciclo PER:

a) non si deve incrementare il contatore di ciclo;

b) il contatore assume il nome di variabile indice;

c) l'incremento del contatore può essere solo unitario;

d) la condizione è posta in coda.

E poi c'è un esercizio vero o falso:

a) La codifica è la traduzione dell'algoritmo di programmazione?

b) Il programma è un algoritmo scritto in pseudocodifica?

c) La realizzazione di un algoritmo è affidata al programmatore?

d) L'analisi dei dati di un problema si svolge con l'ausilio della tabella delle variabili?

e) Il test dell'algoritmo prende il nome di trace?

f) Il controllo del trace avviene tramite la tabella delle variabili?

g) La manutenzione del software è una fase di esclusiva manutenzione?

Aiutatemi!!!! :(

10 puntiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    7 anni fa
    Migliore risposta

    RISPOSTA SINGOLA:

    1) d

    2) b

    3) c

    4) c

    RISPOSTA A SCELTA MULTIPLA:

    1)b

    2)a

    VERO O FALSO:

    a) vero

    b)vero

    c)falso

    d)vero

    e) falso

    f)falso

    g)vero

    Fonte/i: sono un esperto in materia,ciao.
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 7 anni fa

    1) d

    2) b

    3) c

    4) c

    1)b

    2)a

    VERO O FALSO:

    a) vero

    b)vero

    c)falso

    d)vero

    e) falso

    f)falso

    g)vero

    Fonti:

    Fonte/i: sn brava!
    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.