pulizia e igiene della casa...dimostrazione aspirapolvere?

ieri sera ho ospitato a casa mia una dimostrazione di una nota marca di aspirapolveri tedesca (+ che altro perchè è la figlia di una nostra parente)

fin qui niente di male,anche se per dimostrare che i metodi tradizionali (quelli che uso io normale aspirapolvere, scopa e mocio) non funzionano mi ha ripassato il tappeto della cucina e una parte del pavimento in cucina dove ha raccolto sulla sua cartina del nero....cioè ancora sporco.

e poi via con la storia delle allergie, del sporco che non si vede eccc....

struca struca 1600 euro, se comperavamo subito sennò poi 2000, per carità superaccessiorata, ma se devo pulire sopra l'armadio continuerò a usare il mio straccio, la mia scopa, la mia aspirapolvere da 70 euro e il mio moccio....

così x curiosità: siete anche voi della mia teoria (a meno di motivi di salute particolare) che con l normali pulizie non è morto mica mai nessuno?

sob....eh sì che avevo speso la mattina a pulire.... : (

Aggiornamento:

sì è la folletto

17 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Chi ha il folletto ne parla benissimo.

Mia suocera me lo voleva regalare, ma io mi conosco: non avrei proprio la voglia di stare lì ogni volta a cambiare il bocchettone per pulire il tappeto piuttosto che i materassi ecc.

Io non ho tappeti in casa, per cui ho una normalissima aspirapolvere sempre pronta all' uso, qualsiasi cosa debba aspirare, dalla polvere alle briciole.

Credo che ogni elettrodomestico sia utile, per farci risparmiare tempo, ma non indispensabile.

Ho sempre pensato che senza la mia lavastoviglie sarei morta, ma se penso che mia nonna la sua prima lavatrice l'ha avuta a 30 anni quando aveva già 2 figli e la lavastoviglie non l'ha nemmeno ora... come avrà fatto a sopravvivere?

Ho una collega che secondo lei, se non hai il bimby (stessa famiglia del folletto) non sei in grado di cucinare, il tuo risotto farà schifo, l' impasto per la pasta frolla sarà da buttare.

Ovviamente si chiede come io abbia potuto svezzare 4 figli senza l' aiuto del bimby.

Me lo chiedo pure io, fatemi Santa, me lo merito ahah.

Diciamo che tutto è utile, per farci ramazzare meno e per risparmiare tempo, con la vita frenetica che abbiamo tutte, ma di indispensabile secondo me c'è poco o niente.

• Anonimo
    8 anni fa

@ Romina: io le tue stesse cose le faccio col mio aspirapolvere da 150 euro, che è pure senza sacchetto e va da dio anche per togliere le ragnatele (per me, aracnofobica, è la cosa principale)...

a me la normale pulizia da donna normale va benissimo... e i miei bimbi sono sconosciuti alla pediatra perchè non si ammalano mai...

• Anonimo
    8 anni fa

Credo che sia un po eccessivo. Io ho preso una Samsung qualche anno fa', con i comandi sul manico, con non so quanti filtri e c,e anti acari, lo sporco si accumula direttamente un po sotto manico, e se lo svuoti sempre dopo l' uso, nel sacco dentro aspirapolvere non si trova neanche una briccola di sporco. avrò speso sui 300 euro, non di più, non devo comprare sacchetti, x che si lavano, e anche i filtri. la scopa non sono capace di usarla , alzo troppa polvere. Ma con quel aspirapolvere, e un straccio ho moccio...la casa brilla! Poi vedi te se ti può servire da vero, ci sono tante altre novità, senza dover spendere cosi esageratamente. X me e tutta pubblicità! Ho anche un gatto in casa, ma neanche una traccia di pelli, passo anche il divano con l'aspira..

• 8 anni fa

1600 €?? Io sono contenta della mia dyson e non mi è costata così tanto.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    8 anni fa

Si son d accordo con te, e' vero che il folletto e' fantastico, ma io ho la casa pulita anche usando il robot Rolando e poi il mocho... Se uno pulisce un po' tutti i giorni nn c e' bisogno di avere 1600 euro di aspirapolvere...

• 8 anni fa

L' aspirapolvere e' sicuramente buona, ma la societa' che distribuisce, personalmente non mi piace proprio e tipo una catena di sant' antonio, ti devi appostare ai supermercati, coinvolgere parenti e amici, se poi recluti altri venditori tu sali di gradino, sono tipo quelle piramidi fatte di niente. E' stata una mia breve avventura lavorativa (che prima della tua domanda l' avevo rimossa)... Io sono una grande lavoratrice, ma non amo rompere o costringere, "umiliando" le altre persone a comprare e quindi non era proprio un lavoro per me. Come requisito per continuare a lavorare per quella societa avrei dovuto comprare io la prima, ma chi ce l' aveva 2000 euro (se non ricordo male costava anche qualcosa di piu')

• Anonimo
    8 anni fa

Noi lo abbiamo e devo dire che pulisce molto bene, è un regalo del matrimonio e contando che quest'anno i miei fanno 21 anni di matrimonio e non lo abbiamo mai dovuto cambiare... direi che anche la durata è eccezionale!

Sicuramente non è una cosa che aiuta a sopravvivere, ma i suoi pregi non si può negare che li abbia.

• 8 anni fa

io il folletto ce l'ho,ma non ho preso tutti gli accessori di sti cavoli,ho preso il set base e ho pagato circa 700 euro, 5 anni fa...

che devo dire, sì pulisce bene ma secondo me un buon aspirapolvere potente fa la stessa cosa

è logico che se lo paragoni a quello da 80 euro fa tutta un'altra scena

io non sono un'amante dell'igiene a tutti i costi, perciò forse non lo apprezzo come altre persone che lo possiedono

• 8 anni fa

ho quello che era di mia madre... la differenza con le altre aspirapolveri c'è eccome... ma mai mi sarei sognata di comprarmi un'aspirapolvere a un prezzo del genere...

• 8 anni fa

Ciao.

Penso che ora tutto e' portato all' eccesso per attirare e far spendere le persone...

Il ho il mio bel rumba che con €300 l' ho comperato e fa un ottimo lavoro..

Uso il mocho ed e' veloce e pratico...

Se poi non pulisce a fondo non so...

Certo che se lo si lava ad ogni utilizzo non vedo le differenze,,,,

Sono dell' idea, che i metodi vecchi, anche se lo sono, (a volte)

Son pur sempre le migliori.

Ciao sa')

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.