Pacuale ha chiesto in Auto e trasportiMoto · 8 anni fa

problema con la carburazione di una vespa 50 special ?

io ho una vespa 50 special che monta:102 dr,accensione elettronica "flytech" rapporti 22-63,carburatore 19 con getto massimo 85, getto minimo 60, polverizzatore da 45. io la miscela la faccio al 3-4 % . i problemi principali sono 2: 1 la vespa brucia male , faccio un po di strada tolgo la candela ed è bagnatissima,ai massimi va bene è hai bassi che ira male no so se è il gigler per voi u 60 è troppo. il getto del massimo va bene perchè prima avevo il 75 ma moriva quando aprivo il gas invece adesso con l'85 va bene.2 problema, perde un sacco di olio,ma non perde dal motore (cioè non perde tra la giunzione dei due carter)perchè l'oglio scende sino al collettore di aspirazione fino ad arrivare alla pedalina di accensione non so da dove esca,forse dal collettore di scarico, se così fosse c'è un modo di vedere se è lento senza dover smontare il motore? vi prego risposte serie mi serve veramente aiuto

1 risposta

Classificazione
  • Malato
    Lv 7
    8 anni fa
    Risposta preferita

la miscela falla sempre al 3% perchè al 4% è troppo grassa , se adesso ai un getto del max del 85 e prima lo avevi del 75 prova con un 80, non so che 19 ai ma credo che tu stia confondendo il getto del minimo (che non dovrebbe esserci nel carburatore 19) con quello dello starter, anche perche un 60 come getto del minimo in un 19 sarebbe disumano.

Se perde olio dallo scarico non succede niente è solo un a rottura di scatole comunque puoi facilmente controllare togliendo la cuffia in plastica da sopra il cilindro e verificare, l'importante è che la perdita non sia dal collettore di aspirazione o dalla testa o dal cilindro, quindi controlla bene queste cose.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.