Pier
Lv 6
Pier ha chiesto in Bellezza e stileMakeup · 8 anni fa

Blusher (fard) in polvere o in crema? In base a cosa la vostra scelta?

Studio Make-up e preferisco applicare il blusher-fard in polvere. Quello in crema è comunque molto versatile nei vari usi e facile nell' applicazione anche con le dita. Se vi va, ditemi la vostra esperienza e preferenza in materia, .Grazie in anticipo!!

Aggiornamento:

Costanza hai ragione Cruelty Free s e m p r e !

Aggiornamento 2:

Grazie e ...tanto! Celis per il tuo contributo, in effetti a livello professionale il pericolo (di gioventù) è quello

di "innamorarsi" ,in questo caso del fard in polvere piuttosto che in crema mentre so bene che conta

sempre arrivare al migliore risultato adatto per quella persona/evento.

6 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

Ciao!! Io per praticità preferisco usare il fard in polvere, perchè lo trovo più semplice da applicare, e mi sembra che riesca a conferire un aspetto quanto più naturale e fresco possibile: credo sia un ottima scelta sia per i look da giorno (magari intorno ad una nuance non troppo forte) che per i look serali (in questo caso, posso anche azzardare qualche colore un po' più vivace XD), senza essere eccessivo. Io adoro i fard di Deborah, in particolare quello rosato e quello color nocciola (non ricordo i rispettivi numeri).

Anche quello in crema non è male, ma non amo molto il fatto di dover impiegare più tempo per spalmare un prodotto cremoso, che alla fine non dona un risultato naturale: credo che questa versione del fard sia più adatta da portare se si realizzano make-up da sera, particolarmente "pop", "glossy" ed eccentrici, magari per serate in discoteca. In generale quello in crema non lo adoro tantissimo anche per il fatto che sia obbligata a "sporcarmi" le dita (o impiastrare il pennello) e continuare a spalmare fino a renderlo accettabile, magari togliendomi metà del trucco applicato in precedenza (sono sicuramente io ad avere poca dimestichezza con i prodotti cremosi XD).

In conclusione, promuovo a pieni voti i fard in polvere, che reputo più fini e versatili (se applicati nel modo corretto, ovviamente ) ^^

Valentina

• Celis
    Lv 6
    8 anni fa

Ciao, ho letto che sei per il cruelty free: nel caso ancora non lo sapessi ti do una bella notizia e cioè che è stata approvata la legge che vieta qualsiasi test sugli animali del prodotto finito o del singolo ingrediente e nulla che sia testato può essere introdotto nell'UE o fatto circolare internamente... Vale anche per i cosmetici da farmacia...

http://www.corriere.it/animali/13_marzo_09/test-an...

Ci tenevo a dirtelo xke è una cosa che ha toccato direttamente anche me... Io sono una truccatrice di professione e prima ero molto limitata nella scelta dei cosmetici che andavo poi ad utilizzare sul lavoro (animalista convinta XD) e questa legge ha salvato la vita a molti animali (anche se non abbastanza visto che c'è ancora la sperimentazione farmaceutica) e aiutato anche me...

Ora, rispondo invece alla tua domanda: non prediligo nessuno dei due, ognuno ha uno scopo e il mio compito è quello di saperli usare entrambi e mi piace la diversità fra i due prodotti xke permette di creare effetti completamente diversi... Dei blush in crema, mi piace la trasparenza che si può creare, molto più modulabile di un fard in polvere che secondo me è più adatto ad essere utilizzato per scolpire il viso...

Il blush in crema inoltre permette di dare quell'effetto lucido ai make up estivi che ci piacciono tanto, quelli che vediamo sui manifesti, tutti luccicanti... E' più facile lavorare su prodotti cremosi se anche il blush lo è, così non bisogna incipriare...

Il fard in polvere lo utilizzerei per ricreare un make up anni '80, portando il colore fin sopra le tempie e fondendolo con i colori utilizzati sugli occhi, una ricreazione molto fedele, pura e semplice, senza reinterpretazioni moderne...

Ho imparato a non fare a meno di entrambi e mi piace così, un make up artist deve essere versatile...

Ciao ^__^

Fonte/i: Truccatrice
  • 8 anni fa

Bbb

• 8 anni fa

non è forse la risposta che volevi. ma la cosa principale è che sia cruelty free (lush erbolario helan le mie marche preferite)

uso erbolario in crema e niente fard..

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 4 anni fa

Dipende dal tuo tipo di pelle. Se hai una pelle tendente al grasso o lucido assolutamente in polvere. Se invece è il contrario,tendente al secco in crema. Se normale qualsiasi non fa differenza ma meglio in polvere più facile =)

• Anonimo
    8 anni fa

.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.