Come collego la spina del condizionatore direttamente all'impianto?

Mi spiego meglio. Ho il condizionatore in cucina e vorrei collegare i fili della spina direttamente nel muro, quindi sull impianto! Qualcuno sa dirmi come posso fare?? Grazie mille in anticipo!! :D

Aggiornamento:

Puoi spiegarmelo con un linguaggio più elementare? Perché non ci capisco niente...

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Risposta preferita

In ogni caso la linea che va al condizionatore deve essere sempre interrotta da un interruttore bipolare, per sicurezza. Non dare retta ha chi ti dice che basta l'interruttore del telecomando non è così . la legge dice che per la manutenzione ordinaria è straordinaria l'apparecchio deve essere scollegato dalla rete . con spina o con un interruttore bipolare .Ciao

Te lo spiego in modo semplice ! A questo punto lascia la spina e il metodo più sicuro é più pratico se l'impianto di casa non è predisposto.

• 8 anni fa

Sì, lo puoi fare usando dei morsetti e dopo aver spento l'interruttore generale, però sarebbe un lavoro ben fatto se tu interponessi un magnetotermico di adeguata potenza, fino a 12.000 BTU/h 15 A, oltre 25 A.

• 8 anni fa

devi semplicemente sapere dove passa il primo filo della corrente e usare dei collettori che sdoppiano il cavo e ti permettono di attaccarci dell'altro....

niente di più complicato l'interruttore lo hai direttamente sul telecomando....

Fonte/i: esperienza personale
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.