Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaGatti · 8 anni fa

Gatto cieco da occhio rosso?

Il mio gatto ieri ha cominciato a comportarsi in modo strano. Ho notato che teneva l'occhietto destro chiuso, gliel'ho aperto ed è tutto rosso.. come se avesse uno strato di sangue sopra l'occhio. Mi sono accorta che da quell'occhio praticamente non ci vede più.

Volevo sapere se è una cosa tranquillamente curabile e poi tornerà a vedere oppure se, secondo voi, non si può far niente.

Non mi rispondete solo di portarlo dal veterinario. Lo chiedo a voi perché sono una ragazza universitaria che non ha molta esperienza con i gatti e non si può permettere di spendere tanti soldi per poi non ottenere niente. Mi spiego.. non vorrei prendere la cura del veterinario e poi il mio gatto non ha alcun miglioramento. Ma se con la cura tornerebbe a vederci da quell'occhio allora si!!

Grazie mille in anticipo.

3 risposte

Classificazione
  • mary
    Lv 6
    8 anni fa
    Risposta preferita

I medici e le cure in generale non sono mai inutili.

Se qualcuno sta male, va dal medico appunto per trarne un giovamento, se anche il gatto resterà cieco si toglierà il rossore, si toglierà il dolore, starà comunque meglio.

Quindi è impossibile curarsi e non "ottenere niente" qualcosa si ottiene comunque.

Comunque potrebbe essere un'infezione della cataratta visto che dici che ha tipo "uno strato sopra l'occhio" e il fatto che sia rosso potrebbe significare che è scesa a causa di una lesione, di un trauma. Poi guarda, senza vedere è molto difficile capire, diciamo che questa è l'ipotesi più comune.

E se fosse quello, con un veloce intervento ambulatoriale di mezz'ora, si risolve il problema completamente e per sempre.

• Bea
    Lv 6
    8 anni fa

portalo dal veterinario, ma nell attesa fagli impacchi con the di camomilla, naturalmente molto tiepido- auguri

• Anonimo
    8 anni fa

portalo da un veterinario

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.