Incubo con i ragni (interpretazione sogno)?

Ciao a tutti, volevo riportare un fatto avvenutomi la scorsa notte alle 3.. Sono saltato fuori dal letto ed ho iniziato a dire parole senza senso, tanto che i miei genitori si sono svegliati e sono venuti in camera mia a calmarmi perché ero pure in piedi. La cosa strana è che questo sogno a differenza di altri belli e brutti era proprio REALE: mi sono spaventato perché tanti ragni stavano assalendo il letto. Che significa questo alla luce del fatto che non sono aracnofobico? Cosa significa il sogno? Grazie a tutti, vi auguro tanto bene.

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Risposta preferita

l significato del ragno nei sogni può essere molto interessante e, nonostante la repulsione che spesso provoca, può indurre il sognatore a riflettere su ciò che teme sia in "agguato" attorno a lui.Sognare ragni è in generale da associarsi a sentimenti di angoscia o preoccupazioni, a conflitti che il sognatore si trova a vivere, in cui si sente soffocare, che lo fanno sentire in trappola o che lo spaventano.

Sognare un grosso ragno che fugge e si nasconde, può rappresentare problemi che che il sognatore non riesce ad affrontare, in cui si sente “invischiato” o che non accetta a livello cosciente e quando viene avvertito come minaccioso, può collegarsi a situazioni sgradevoli che incombono bella realtà.

E’ possibile che il ragno nei sogni non provochi repulsione ne’ spavento, ma venga osservato con curiosità ed interesse, in questo caso diventa esplicito simbolo delle qualità di questo animale, della pazienza e dell’abilità nel costruire e ricostruire, e di una positiva sublimazione delle energie psichiche.Il significato del ragno nei sogni sarà quindi legato alle emozioni che il sognatore sente nei suoi confronti: gli aspetti di agguato e trappola che ne fanno una immagine carica di contenuti negativi, o quelli legati al rinnovamento ad alla capacità di ricostruzione dell’Io

• 4 anni fa

Gli occhi indicano successo... e riposarsi sul letto è l. a. sicurezza x l'avvenire e tranquillità e il nero delle macchie indica calma interiore. Anche se l. a. paralisi è dispiacere e soffocare è separazione... e cercare di urlare è ... si proverà un dolore che poi passerà in fretta. Comunque gli incubi sono è a million timore di qualcosa che succederà, anche lieve che passerà in fretta,anche una breve malattia... Oui ? tchao

• 8 anni fa

ho trovato questo sito interessante, te lo passo www.kesogno.it

• 8 anni fa

Sognare ragni nel letto non è certo di buon segno, almeno sessualmente parlando.

Io comincerei ad interrogarmi su possibili problemi che potrebbero essere nati con il partner o anche con noi stessi.

Oppure può simboleggiare che tu, inconsciamente o consciamente ti senta oppresso da qualcuno, che può essere coniuge, parente, amico o conoscente. Vale anche coi datori di lavoro.

Un consiglio che potrei darti è quello di frugare bene nella tua mente. Spesso non conosciamo bene neanche noi stessi.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    8 anni fa

Come? Io amo i ragni ! Li prendo quasi sempre :D . xrò fa nnt se nn ti piacciono :)

Fonte/i: siiiiii!!!!!!!!!!
  • Maria
    Lv 6
    8 anni fa

Ciao sognare ragni significa che presto riceverai delle buone notizie, anche se erano nel tuo letto e ti sei spaventato, è perché era molto reale nel sogno, ma secondo me è un sogno molto positivo.

Prego e buona serata.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.