entrate è urgente!! rischio di perdere il mio posto di lavoro :( !!?

sono una baby-sitter nel panico.. ogni pomeriggio una madre mi chiama per badare ai suoi bambini, il più grande ha due anni l' altro appena sette mesi.. visto che la madre mi raccomanda di farli dormire allora li metto nella culletta o in braccio .. il più piccolo si addormenta subito con me.. il più grande invece non dorme, vuole la mamma.. ho provato in tanti modi.. so che gli piacciono le favolette e allora gliele racconto ma appena finita una serie di favole si mette a saltare sul letto o a parlare .. ho fatto vedere anke cartoni ma nemmeno.. alla fine l' ho messo a letto ho spento la luce e me ne sono andata ma si mette a piangere... mi date altre idee perchè io le ho esaurite .. non sono una mamma quindi non esperienza con i miei figli.. grazie in anticipo :)

4 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

partendo dal fatto ovio che nussun bambino si addormenta a comando , prova a cadenziare la voce nel leggere le fiabe, all'inizio tono normale poi sempre piu sussurato , mi raccomando luci soffuse e due goccie di olio lavanda su federa cuscino

Fonte/i: ex tata
  • 7 anni fa

Dipende: con la mamma come è abituato ad addormentarsi? Perchè con quello di 7 mesi ce la puoi fare, ma con uno di 2 anni se è già abituato in un certo modo, difficilmente si addormenterà in modo diverso ma ce la puoi fare!!!!! Mia mamma per esempio quando le lasciavo mio figlio (abituato che con me si addormenta da solo nel suo lettino) e con lei non lo faceva perchè cmq è la nonna e non la mamma e perchè non era nel lettino di casa sua, lo sia come lo ha abituato ad addormentarsi? facendogli i grattini nella pancia e bisbigliando "schhhhhhh". sembra una cavolata, ma il trucco sta nell'abituare il bimbo anche con te con il metodo che ha con la mamma per trovare una continuità, se poi non c'è proprio verso, trovare un modo diverso con cui si addormenterà solo con te. Il mio tutt'ora a 3 anni e 8 mesi, a casa fa da solo e quando va dalla nonna (raramente) si addormenta con i grattini.

• Mettiti a giocare con lui. Prendi un pupazzo, gli dici che il suo pianto lo ha spaventato e fatti vedere spaventata (fai finta di essere il pupazzo). Devi metterti a giocare con lui per renderlo attivo, così non pensa alla mamma. Guardare la tv o ascoltare favole sono attività passive

• 7 anni fa

potresti provare con un biberon di latte e miele

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.