Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Gui ha chiesto in Computer e InternetSoftware · 8 anni fa

Quanta ram ci vuole per Adobe After Effects e/o Premier? 5 stelle?

Io ho un computer con 2gb di ram (lo so, è pochissimo ma li sto per cambiare) e volevo sapere quanti ram ci vogliono per far girare bene adobe after effects perché quando salvo i video vengono lentissimi. La stessa cosa vale per Premier? 5 stelle al migliore

2 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Dipende dalla versione che hai intenzione di usare, per la versione CS6 ti servono minimo 8Gb dd3 (ma intendo come minimo) perchè hanno integrato delle nuove funzioni di rendering che consumano molta memoria temporanea. In ogni caso dipende dal tipo di lavoro che fai. Se lavori con video a bassa definizione con un frame rate normale (che si aggira tra i 23,97 e i 24 fotogrammi al secondo) con 4/6 Gb ddr3 in duble change dovresti farcela. Se poi cominci a lavorare in full HD a 50 fps, in 2k o in 4k punterei sparato sui 16Gb

• 8 anni fa

Amico mio capiti proprio a pennello!

io utilizzo da un paio d'anni la versione cs4 di adobe after effects, se sei alle prime armi sappi che ti divertirai un mondo!!!

comunque sia (senza divagare ahah :D) io ho un portatile acer di 7 anni fa con 2 gb di ram e un processor intel core 2 duo (centrino). Posso dirti che riesco a usarlo bene! magari non farò cose stratosferiche, ma ti linko un video che ho realizzato con questo pc http://www.youtube.com/watch?v=zkUFIvutkH8 :D ciao!! e se vuoi aggiungimi su youtube!!!

posso assicurarti che con 4 gb vai bene, non prenderne mai 6 però!

o 4 o 8!!

Fonte/i: esperienza + che personale :P
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.