Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Ho un tavolo in teak.....?

fuori all'aperto e dovrei coprirlo con una specie di mollettone con elastico per intenderci.

lo metterei ogni volta che si mangia per proteggere il tavolo e sopra la tovaglia.

quindi all'esterno deve essere impermeabile per evitare che oli o sughi trapassino macchiandomi il teak.

dove trovo questo materiale?

grazie

Aggiornamento:

grazie andrea ma dovrei farlo fare su misura.

su e-bay e subito compro il materiale ok,,,,ma quale?

Aggiornamento 2:

grazie stefano.

infatti il tavolo ce.l'ho sulla mia barchetta.

ho la copertura a mollettone per l'inverno e vorrei farla per l'estate.

mi occorre in materiale leggero.

l'olio non è una buona idea comunque grazie per il consiglio.

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Risposta preferita

La soluzione potresti trovarla presso un buon garden che si occupa di arredi da giardino,tuttavia so che il Teak è molto utilizzato anche per gli arredi dei mezzi nautici,dove più che mai durante le pause di utilizzo delle imbarcazioni,serve proteggere il mobilio con adeguate coperture, comunque ti consiglio di trattare periodicamente la superficie del tuo tavolo con dell'olio di lino rosso che trovi in commercio esattamente con questo nome presso i negozi di bricolage,oltre a nutrire il legno a renderlo lucido stenderai un velo "impermeabilizzante" molto utile a prevenire macchie e a proteggere dalle intemperie.

Una dritta che ho avuto da un negoziante che vende parquet e per l'appunto mobili in teak,è di utilizzare in caso di piccole macchie o imperfezioni,hai presente quelle pagliette fini di metallo che si usano per lucidare i metalli,ecco, prova in un angolino e vedrai! In controluce noterai comunque dei micro sfrisetti, ma con una passatina d'olio sembrerà quasi nuovo. Saluti

• Anonimo
    8 anni fa

su e-bay o subito.it

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.