Davide ha chiesto in Animali da compagniaCani · 7 anni fa

Cane e macchina......?

Avrei da chiedere qualche informazione per portare il cane in auto

Tra qualche giorno prendo un border collie, di due mesi. Mi chiedevo se per portarlo in macchina (anche in futuro quando sarà adulto) occorre mettere la rete divisoria tra sedili anteriori e sedili posteriori, oppure basta soltanto che sta dietro nei sedili posteriori.

Inoltre ho anche sentito che occorre mettere un altra rete che divide il portabagagli e i sedili posteriori se si va in autostrada.

9 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

guarda io ti consiglio un trasportino!! è sicuramente molto più sicuro della rete divisoria e il cane evita di scorrazzare per il bagagliaio

Fonte/i: ho un border collie di 3 anni
    • Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    7 anni fa

io ho comprato al mio una pettorina che ha un aggancio alla cintura di sicurezza, quindi lui sta dietro attaccato alla cintura, e per legge si può fare.

Altrimenti o trasportino o rete divisoria. scegli tu.

Io ho scelto questo.

• 7 anni fa

puoi anche prendere il guinzaglio che si attacca alla cintura per dirti, meglio se domandi in un negozio di animali. Comunque l'animale non deve essere in grado di raggiungere il posto del conducente

• 3 anni fa

Ciao! Davvero curiosa l. a. domanda.. è obbligatorio tenere il cane o nel portabagli oppure in una gabbia,però devi sapere che io sono contraria infatti i miei cani in macchina se ne stanno consistent with bene sui sedili posteriori senza fiatare.. xD e ti parlo di cani abbastanza grandi! Comunque sia una volta mi hanno fermato i carabineri e diero avevo i due cani liberi e non mi hanno detto nulla! ;)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    7 anni fa

Ciao, io ho un cane e quando vado in macchina, lo metto nei sedili anteriori e abbasso sempre il finestrino così, a volte, mette fuori anche il muso

• 7 anni fa

Potresti usare tranquillamente un trasportino, lo metti sul sedile posteriore e viaggi tranquillo.Abitualo sin da piccolo cosi non hai problemi. Il discorso dell'autostrada è una cavolata, perchè se usi la rete deve essere solo una, e non due, ma puoi usare tranquillamente un trasportino senza mettere reti, la cosa importante è non far viaggiare il cane libero per evitare che intralci il conducente.

• 7 anni fa

o dentro il trasportino ma lo sconsiglierei perché il cane potrebbe stare male, oppure legato al guinzaglio.. magari con mezzo finestrino aperto così eviti che abbia nausea. capita molto spesso soprattutto nel viaggi abbastanza lunghi

• 7 anni fa

per legge è obbligatorio girare in macchina cn la rete divisoria o in alternativa il cane deve stare in una gabbia

quella cosa dell autostrada nn la ho mai sentita

• Anonimo
    7 anni fa

serve una rete divisoria oppure in gabbia questa e la legge xd

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.