quanto costa un fabbro per regolare la porta blindata?

la porta blindata SEMBRA che sia "scesa" di un mezzo millimetro,

si fa fatica a dare le mandate vorrei chiamare un fabbro per farla regolare qual'è un giusto prezzo?

5 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

ecco il fabbro!!!.... se dai retta alle due risposte precedenti alla mia ci potresti rimaner male visto che anche il fabbro usa un mezzo di locomozione a carburante e a meno ke nn ti abiti al piano di sotto. Anche lui è sottoposto a delle spese per venire a casa tua e ripararti la porta quindi almeno la chiamata la devi pagare che ammonterebbe a circa 50 euri.....altrimenti potresti chiamare i due che hanno risposto prima di me e farli venire tutti e due per venti euri....cmqe a parte le polemiche se hai bisogno e mi descrivi il tipo di porta che hai posso cercare di aiutarti senza spendere niente.

P.S.se è una porta di fabbrica..."con guarnizione sul battente"

"se artigianale senza guarnizione"

• 5 anni fa

Salve Paola, io mi sono affidato per sapere un preventivo al portale Edilnet.it puoi fare la richiesta e allegare una foto della porta cosi te lo possono preventivare in partenza e senza spendere neanche un euro. Ti allego il link che uso spesso. Ciao

• 8 anni fa

Concordo con la risposta sopra, al massimo si tratterà di inserire alcune rondelle di spessore nei cardini, se il fabbro non è un orefice a tempo perso te la sistema in un batter d'occhio senza pretendere una somma esagerata.

• 8 anni fa

è molto difficile

stabilire una somma precisa...

ogni fabbro fa variare la sua tariffa...

io personalmente se fossi fabbro

ti chiederei una decina d'euro

dopo tutto è solo scesa una porta

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 8 anni fa

Probabilmente non è un grosso lavoro però dipende molto da come è fatta la porta. Alcuni modelli sono dotati di apposite viti che servono per regolare altezza e inclinazione. In questo caso in 10 minuti si può fare il lavoro. Se invece non ci sono probabilmente bisognerà togliere la porta e mettere delle rondelle. Anche in questo caso il lavoro è veloce ma forse ci vorranno due persone perchè alcune porte blindate sono molto pesanti a meno che il fabbro non abbia una leva per sollevarla. Calcola che in genere un artigiano chiede 35€/ora+iva. Se poi deve uscire apposta per te ti farà pagare anche l'uscita e questa può costare anche 50€ dipende dall'artigiano.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.