promotion image of download ymail app
Promoted
? ha chiesto in SportBoxe · 7 anni fa

aiuto per favore!!!do il massimo dei punti?

ciao ragazzi volevo chiedervi che mi sono iscritto in palestra e devo fare la corda ma riesco a farla solo con tutti e due i piedi uniti non riesco ad alternarli mi potete aiutare dicendomi qualche trucco per favore

Aggiornamento:

si il problema è di cordinazione il mio allenatore mi ha detto che giusto non ci riesco devo sia fare con un piede alla volta come hai detto te e in piu ha detto di saltare alternando i piedi senza corda.

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    7 anni fa
    Risposta preferita

Mhm…E' difficile dirlo perché scrivendoti non possiamo certo aiutarti mi dispiace. Bisogna semplicemente spingere con una gamba e saltare; far passare la corda sotto i piedi, atterrare sull'altra gamba; spingere con la stessa gamba e ri-saltare; far passare la corda sotto i piedi e via così all'infinito.

Non penso che ci siano altri modi per spiegarlo e di certo per aiutarti, ma vedrai che dopo che ci avrai provato un paio di miliardi di volte molto probabilmente l'esercizio ti riuscirà. E' solo un problema di coordinazione. .-.

-prova però magari a farla saltando con un piede solo! E' quasi la stessa cosa! Poi dopo un po' di volte cerchi mentre stai saltando di cambiare gamba da un salto all'altro poi rifarlo e rifarlo sempre più volte.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 7 anni fa

provaci sempre.... tante volte poi lo impari

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.