promotion image of download ymail app
Promoted
Tommy ha chiesto in Animali da compagniaRoditori · 7 anni fa

Ciao, ieri ho preso un coniglio testa di leone! Ma non ha ancora bevuto! Come posso fare?

Non ha ancora toccato l acqua da quando è arrivato a casa! Il mangiare si, ha mangiato anche ieri sera! Ma l acqua non si perché non la beve! Forse non ha capito dov'è! Ma ieri sera gli ho appoggiato il musino per fargli elfo capire, ma niente! Come posso fare?

6 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

ciao,

i conigli non sono grandi bevitori anche perchè parte dell'acqua che assumono è contenuta nelle verdure...sicuro che il beverino non sia rotto? sicuro che magari non beva già ma solo quando non ci sei? prova bagnarti il dito e mettiglielo vicino al muso...se non accetta sarà perchè non ha sete.

Con cosa lo nutri? Siccome hai detto ''comprato'' suppongo ti sia fatto consigliare dal negoziante...in questo caso,ti avrà sicuramente consigliato mangimi. Butta via quella roba,i conigli sono erbivori,mangiano solo fieno (70% dell'alimentazione),verdure mai fredde di frigo o cotte (vanno bene sedano,finocchio,insalata,radicchio,indivia,catalogna...le carote poche che contengono molto zucchero) e poca frutta,senza buccia e senza semi. Anche questa contiene molto zucchero e va data una o due volte alla settimana,in minima quantità.

Ricordati che i conigli stanno in gabbia solo i primi giorni,per farli abituare al fatto che quella è la loro ''tana''...ma dopodichè bisogna lasciarli sempre liberi. è una femmina o un maschietto? quanti mesi ha? accertati da un veterinario esperto in esotici,la mia prima coniglia me l'avevano venduta per maschio di due mesi,quando invece era una femminuccia... ecco una lista di veterinari esperti in esotici,solo loro sanno curare a dovere i conigli:

http://lavocedeiconigli.it/veterinari.htm

Devono essere vaccinati ogni sei mesi contro mixo e mev,malattie mortali la prima all'80% la seconda al 100%. Devono essere sterilizzati,le femmine perchè se no soffrono di tumori e stress, i maschi si stressano e stressano altri molto,marcano,diventano più nervosi e aggressivi,capiterà spesso che morda.

visita questi siti:

http://lavocedeiconigli.it

http://aaeconigli.it

http://lacollinadeiconigli.net

e ti informerai meglio...mi raccomando il vet!

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Mirko
    Lv 4
    7 anni fa

è PROPRIO UNA TESTA DI LEONE

• Andrea
    Lv 5
    7 anni fa

Non ti preoccupare, se ha sete beve.

I conigli non bevono molto, assumono la maggior parte dei liquidi mangiando le verdure.

Come lo alimenti?

Tanto fieno e verdure? Non gli dai quei mangini pieni di semi che vendono per i conigli, vero? Perchè sono un vero attentato alla sua salute.

Tieni conto che i conigli sono animali sociali, hanno bisogno della compagnia di un loro simile. Anche se man mano che prende confidenza con te, passi molto tempo con lui, non basta gli serve un compagno/compagna.

Informati su tutto quello che serve per farlo stare bene, nelle fonti ti lascio un link dove puoi trovare tutto.

• 7 anni fa

Aspetta un po' è solo spaventato.

Prima o poi gli verrà sete poi la verdura ha tanta acqua !

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 7 anni fa

ciao aspetta ancora un pó, sa dov'é perchè è il suo istinto ....

Se vedi invece che continua a non bere ti conviene di portarlo da un vet esperto in animali esotici

• Anonimo
    7 anni fa

non ti preoccupare è solamente spaventato....appena gli passa vedrai che berrà...devi solo dargli il tempo di ambientarsi...era capitato pure a me con un furetto ha fatto un giorno intero senza mangiare ne bere...ciao ciao

Fonte/i: esperienza
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.