?
Lv 5

Vibrazione..? Alfa 147 in partenza, raramente..?

Sapreste spiegarmi il motivo per il quale ogni tanto, forse più a freddo che a caldo, ma ripeto il (forse), quando lascio la frizione e dò gas, la macchina mi vibra tutta? Mio zio ha un'alfa 156 diesel 150 cv, gli diede lo stesso problema, non gli ho mai chiesto cosa fosse perché sinceramente lui non la trattava molto bene, e tra l'altro non me ne sbatteva una mazza, pensavo alla frizione, potrebbe essere? :( Se si, orientativamente, quanto costa rifarla nuova? E poi.. i segnali di una frizione che sta per arrivare quali sono? Grazie.. :D

Su alcuni blog Alfa Romeo ho letto che potrebbe dipendere da frizione e volano... a me non lo fa sempre, e di spendere 700€ sinceramente ora come ora non ne ho voglia, voi che dite? Grazie fatemi sapere

3 risposte

Classificazione
  • Luigi
    Lv 7
    8 anni fa
    Risposta preferita

ehee purtroppo è la frizione che sta arrivando alla frutta.....è usura quindi non puoi farci niente.....l unica soluzione è quella di cambiarla.....spero per te che il volano sia buono, altrimenti oltre al kit frizione devi cambiare anche quello.....e il costo aumenta notevolmente.....per ora vai tranquillo, puoi camminare ancora.....però peggiorerà sempre di piu con l avanzare dei km.....ciao ciao

• Anonimo
    8 anni fa

complimenti all'inventore del volano bimassa...prepara 1200 euro e ringrazialo dell'invenzione...oppure fai come con tuo zio....sbattitene una "bi-massa"

HUAHUAHUAHUAHUAHUAHUAHUAHUA ! ! !

• 8 anni fa

allora se il problema dipende quando lasci la frizione potrebbe dipendere dal fatto che la 147 monta il volano bimassa.. è un volano con molte molle che basta che se ne sballa qualcuna e ti viene a fare un botto.. la somma che ti hanno chiesto credo sia pure poco xke x cambiare il volano devi necessariamente cambiare la frizione.. credo che approssimano stai sui 1200/1300 euro

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.