jocky0707 ha chiesto in Animali da compagniaCani · 8 anni fa

Cane con insufficienza renale?

ciao a tutti, a gennaio dopo aver fatto analisi sangue e urine al mio boxer di 5 anni e mezzo hanno trovato un' insufficienza renale valore creatinina 1.7 dopodichè ho iniziato a dargli delle crocchette specifiche per i reni, dopo un mese rifatto le analisi e la creatinina era 1.2 ora abbiamo rifatto le analisi ed è 1.6 quindi è peggiorato di nuovo... sapete dirmi un cane quanto può vivere con questo tipo di problema?

3 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

ciao

io non ti saprei dire, non ho mai avuto un cane con questa patologia.

chiedi al tuo veterinario e magari consultane altri, anche telefonicamente.

so che purtroppo il tessuto danneggiato del rene non può essere riparato né si ripara da solo, ma una dieta specifica oltre alla terapia per le situazioni più gravi può frenare la progressione della malattia, e prolungare la vita dei nostri amici alleviandone i sintomi.

per la durata della vita e la qualità di vita, credo che sia più o meno come per noi, dipende da come progredisce la malattia e come tiene il rene... purtroppo per loro non credo esiste il trapianto.

Mi spiace tanto. buona fortuna a entrambi

• 4 anni fa

Per addestrare il mio cane mi è stato utilissimo questo corso http://corsoaddestramentocani.latis.info/?1N6n

Non tutti i giorni l'addestramento sarà perfetto, ma non avvilirti e non prendertela col tuo cane. Controlla il tuo comportamento e il tuo atteggiamento per incoraggiarlo a imparare. Se sei calmo, anche lui lo sarà.

• 8 anni fa

beh, non credo tanto. Suggerirei di fargli bere molta acqua e comunque hai chiesto al veterinario?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.