Skyjas90 ha chiesto in ViaggiItaliaPiemonte · 8 anni fa

Vacanza per 2 sul lago maggiore..consigli?

Salve a tutti...domani parto con la mia dolce metà e vado sul lago maggiore per 3 giorni. Pernottiamo in un agriturismo a sud del lago.

Siamo una coppia di ventenni e amiamo la natura (grotte, cascate, boschi, ecc) e anche fortini, castelli, vecchi borghi...ma anche città, magari un po' particolari

Non siamo invece amanti per le chiese e palazzi/ville di questo genere...

Cosa ci consigliate di visitare in zona?

E ci sono anche posti dove magari andarsi a rilassare un'oretta? Tipo delle terme o posti simili?

Grazie mille

3 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Ciao, io sono stato 3 volte al Lago Maggiore e posso dirti che ci sono vari posti da visitare:

i principali e più belli sono:

- Lo zoo, dove puoi vedere numerose specie di animali tipici di quella zona, ma anche esotici e delle foreste.

- Potresti anche visitare le 3 isole che vi sono al centro del lago, cioè "Isola Bella"(la più grande), "Isola dei pescatori" e "Isola madre", che sono tutte molto interessanti e che rispecchiano la bellezza della natura e le usanze tipiche di quel fantastico luogo.

- Inoltre nelle vie dei borghi vi sono ancora i tipici artigiani, che con il loro antico mestiere sanno affascinare ancora una volta i numerosi turisti che attualmente visitano il territorio e permettono di sentirsi parte della natura e della vita dei tempi passati.

- In aggiunta posso affermare con assoluta certezza che sono presenti innumerevoli e tradizionali ristoranti che fanno assaporare i piatti tipici del luogo (se amate il pesce siete nel posto giusto).

Ciao, buona vacanza; spero di esserti stato d' aiuto.

Fonte/i: Esperienza personale
  • 7 anni fa

consiglio per vivere al meglio il Lago Maggiore la Nuovissima Guida www.lagomaggioreguide.com

per conoscere cosa fare ma ottima anche se si desidera organizzare un evento Privato , Aziendale, congressi, Team building, meeting

Attachment image
  • 8 anni fa

hosa vuole he gli diha, io non ci sono mai stato.

se mi hiedeva di Viareggio magari......

homunhue non c'era bisogno di tre domande per trovare hi la possa rispondere.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.