francesca ha chiesto in Animali da compagniaCani · 8 anni fa

come posso fare a capire se ha mangiato in maniera corretta oppure no?

è dimagrita molto perchè da qualche giorno ha dei punti nella zampa grazie ad un cane che l ha azzannata e adesso ha dei punti.

ha il collare quello di plastica per evitar ehce si gratti.ieri erano rimasti dei biscotti e non l avevo mai vista divorare così il cibo.

oggi io volevo darle una intera scatoletta di optidog (carne in scatola) e alcuni biscotti.

io ho paura che si senta male o che gli venga mal di pancia,robe così.

mi dite voi la quantità?la scatoetta è di 800 grammi ed è patè.

lei è quella in foto per cui non è piccola di taglia.

Aggiornamento:

il cane l ho adottato a distazanza e sta a l canile.

non ha marche sue e mangia un po' a caso.

di per ceerto io sò che alle 13.00 portano da mangiare ma non so cosa di preciso.

per cui io credo che a sto punto i biscotti li evito.le dò solo la scatoletta.

ps..certo che snoo per cani i biscotti!cosa pensavi,ai pan di stelle?

1 risposta

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

scusa ma non ci ho capito niente....

in teoria non hai nessun bisogno di decidere giorno per giorno cosa darle da mangiare, ormai dovrebbe avere la sua marca e le sue dosi già definite da un pezzo.

la optidog non la conosco ma in ogni caso sono meglio le crocchette del cibo umido.

cosa vuoi sapere esattamente? se 800 grammi sono troppi?

va benone (a spanne, non so il peso del cane) a patto che tu glieli divida in 2 pasti cosi evita di ingozzarsi.

i biscotti invece sarebbe proprio il caso di evitare, andrebbero usati come supplemento una volta ogni tanto, non come alimentazione quotidiana... sono biscotti per cani almeno?

---

per gli standard che ci son qua su answer potevano anche essere pan di stelle, si!! XD

se vuoi evitare mal di panza cogli l'occasione e fatti dire cosa gli danno, i cani dovrebbero mangiare sempre la stessa roba tutti i giorni (meglio crocchette che sono un alimento completo come si diceva sopra... una specie di "cibo per astronauti" per capirsi).

dandogli una marca diversa rischi di fargli venire la diarrea.

(e speriamo bene che sia una marca decente)

mi fai sapere per favore cosa gli danno al canile?

cosi, per curiosità....

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.