ebook reader consiglio?

quali sono i vantaggi? voi cosa ne pensate e come vi trovate?

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Risposta preferita

Ciao..io non ho un vero ebook reader ma mi sono comprata l'iPad mini e per leggere mi ci trovo benissimo..con la quantità di libri che leggo (Da due a tre la settimana)avrei speso una quantità di soldi in libri invece gli ebook costano molto meno..alcuni libri però non li fanno in ebook e quindi compro il cartaceo..trovo sia bello leggere un libro su carta ma per me e' più comodo leggerli con l'iPad..lo tieni con una sola mano,e' più leggero di un libro,la sera non occorre che tengo la luce del comodino accessa(così mio marito non brontola),e riesco a leggere anche mentre mescolo il risotto..insomma togliete tutto tranne il mio lettore ebook!!

Se un libro mi piace particolarmente però compro anche la versione cartacea..mi piace avere le letture di cui mi sono innamorata scritte su carta!

• 8 anni fa

se ami leggere scegli un ebook reader a inchiostro elettronico e non un tablet che ti stanca gli occhi.

vedrai che oltre a leggere su carta leggerai molto d più anche in modo digitale.

• 8 anni fa

Io ho comperato un kindle a gennaio dopo aver chiesto qui un parere.

Non me ne sono certo pentita, anzi!

Niente più "mattoni" in borsetta, posso "saltare" da un libro ad un altro (secondo l'umore, il carico di lavoro in ufficio ecc).

I costi poi sono irrisori (amazon fa anche offerte a costo zero, tipo per il codice da vinci in questa settimana)

Certo non tutte le ultime uscite sono subito disponibili in formato ebook e per molti testi non esattamente "popolari" l'ebook non esiste.

Stessa cosa per libri d'arte/fotografici che su ebook reader non avrebbero senso (soprattutto su quelli non tablet e quindi in bianco e nero).

Tra l'altro puoi anche caricarti articoli web o eventuali tomi tuoi o corsi elearning.

Toglietemi tutto ma non il mio ebook reader:)

• Anonimo
    8 anni fa

Allora io amo leggere, mi trovo benissimo sia leggere col tablet che sul cartaceoo, certo il cartaceo è molto meglio. Ma i libri sul tablet costano almeno la metà di quello che costano i libri, e poi molti alberi in meno da abbattere. Comunque se ami leggere, basta che leggi in un modo o nell'altro è sempre bello.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.