Consiglio su pc portatile da acquistare col miglior rapporto qualità prezzo?

Parlando molto in generale cerco un pc portatile con processore i7 di 3° generazione 4 core, scheda video di fascia media (almeno) e con dimensioni non troppo eccessive ma rimanendo nel 15" (possibilmente)... dell' hd non me ne frega niente se sia 500 / 750 / 1000 tanto prima o poi lo levo e ci metterò un ssd... mentre la ram minimo richiesto da me 4 gb espandibile a 8 (cosa che farei il giorno stesso)...

Riguardo il fattore dimensioni mi ero innamorato della linea degli ultrabook degli Asus...

Asus appunto altro fattore, credo sia la mia marca preferita e forse la più affidabile... Preferirei evitare hp per problemi di surriscaldamento che ho potuto notare ad amici e parenti...

Sony meglio lasciarla stare, credo che un portatile con le caratteristiche richieste da me, della Sony costi 3/4 mila €....manco fossero buoni solo i prodotti loro!!

cmq cercando un po mi sono subito innamorato dell' Asus s56cm xo270h (720 € circa)

pregi: estetica (bellissimo), spessore 21 mm, peso 2.2 kg, scheda video nvidea geForce GT 635M, 8 gb di ram ddr3 1600, schermo da 15,6 in hd a led, 1 hdmi (per me fondamentale)

difetti: processore si i7 di 3° generazione ma dual core e non 4 core; e per lo spessore contenuto di soli 21 mm non ha il driver ottico!!

così mi sono buttato sul Lenovo Z500 MBYEJIX tra i negozi online il più sicuro che lo vende al prezzo più basso è giunglainformatica 677 € spedito ma bisogna pagare per forza con un bonifico (No a paypal...mai capitato)...

il pc è tipo un ultrabook dato che cmq pesa poco 2.2 kg (altre schedetecniche dicono 2.5 kg..booo) spessore nel dietro 25 mm e il davanti 9 mm!! i7 di 3° generazione 4 core, stessa scheda video dell'asus, nvidea geForce GT 635M con 2 gb dedicati e di fascia medio-alta e che cmq va bene persino per il gaming più esigente; 8 gb di ram ddr3 1600, c'è il driver ottico, tastiera retroilluminata, schermo da 15,6 in hd a led, 1 hdmi... esternamente è bianco (il mio colore preferito)...

ora la domanda è.. a questo prezzo potrei mai trovare di meglio?? oppure anche ad un prezzo leggermente superiore cosa trovo di meglio e soprattutto di meglio quanto??

2 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

ASUS WINDOWS 7 e il migliore e costa poco per la tua tasca ciaooo

• 6 anni fa

Per i vari modelli e tipi di notebook prova ad andare sulla sezione relativa di Amazon.it a questo link http://amzn.to/1rTJcvO .

Potrai vedere tutti i modelli attualmente disponibili e ordinarli per popolarita', fasce di prezzo, giudizi degli utenti. In questo modo potrai farti una idea piu' precisa e chiarire i tuoi dubbi.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.