Sogno da circa una settimana e anche più la stessa cosa,cosa significa?

Da circa 2 mesi il mio ex mi ha lasciata e da allora io sogno sempre lui ogni notte e ho sognato pure i suoi genitori . Cosa significa ?

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Risposta preferita

I sogni rappresentano la rielaborazione delle esperienze che viviamo durante il giorno e talvolta ci svelano, anche se sembra un controsenso, in maniera mascherata le nostre pulsioni più nascoste, inconsce per l'appunto. Magari pensi ancora a lui durante il giorno, o non hai ancora superato la rottura.

Potrebbe anche essere che facendo di continuo questo sogno, quando vai a letto la notte, sapendo o prevedendo ciò che sognerai, tu poi lo sogni davvero. Questo lo so perché per un lungo periodo anche io facevo più o meno gli stessi sogni ogni notte, poi ho chiesto ad una psicologa e mi ha spiegato il discorso che ho fatto prima.

• 8 anni fa

Che essendo stata una persona molto importante per te, è nei tuoi pensieri e quindi si manifesta anche nel tuo inconscio. Perchè ti manca e lo vorresti ancora accanto a te...

• 8 anni fa

vuole dire che lui è la tua anima gemella e presto vi rimetterete insieme.10punti please

• 8 anni fa

Secondo freud i sogni sono lo specchio dell'incoscio, ergo anche se tu non vorresti ammetterlo forse il tuo ex ti manca proprio e per lui forse e' la stessa cosa

Fonte/i: Esperienza personale
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.