SIMONA
Lv 7
SIMONA ha chiesto in SaluteMalattie e disfunzioniCancro · 7 anni fa

Tamoxifene e Decapeptyl : chiarimento please?

Vorrei sapere quali dei 2 farmaci blocca il ciclo, credo il primo! A cosa serve il secondo???

Ovviamente il rischio di rimanere incinta è zero, ma vorrei esserne certa.. mi scuso per quest'ultima domanda che è un po' stupida, nel senso che se il ciclo è bloccato il rischio non c'è, ma dal momento che è un blocco non naturale .. mi chiedevo questa cosa ecco.. Grazie a chi sa qualcosa :-)

3 risposte

Classificazione
  • Rouge
    Lv 7
    7 anni fa
    Migliore risposta

Sono i classici due farmici che rientrano nella terapia ormonale per il carcinoma mammario, da assumere per 5 anni.

Il tamoxifene è un antiestrogeno, cioè inibisce gli effetti degli estrogeni, il decapeptyl è un soppressore, cioè un farmaco che inibisce l'attività dell'ipofisi responsabile di attivare l'ovulazione.

Entrambi costutuiscono l'ormonoterapia, un'arma importante nelle neoplasie mammarie con finalità di azzerare lo stimolo ormonale su eventuali cellule residue portandole a morte.

Ovviamente producono una menopausa "forzata" per cui non puoi restare incinta assolutamente, stai traquilla in questo senso.

In bocca al lupo

• Anonimo
    7 anni fa

Sono farmaci con molteplici effetti tra cui il blocco delle mestruazioni, io però mi fermo qua.

• Lydia
    Lv 4
    3 anni fa

Alle volte il concepimento di un bambino tarda ad arrivare: ecco alcuni consigli per la coppia su quando iniziare a preoccuparsi e come fare per cercare di aumentare la probabilità di avere un gravidanza http://GravidanzaMiracolosa.netint.info/?1973

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.