Tesina Terza Media....Aiutoo..?

Ciao....per la tesina di terza media vorrei portare la pop art ma non so come collegare con : storia,geografia(forse l'America), scienze,tecnica,musica,inglese e spagnolo....

Oppure una tesina sullo spazio?? Vi prego aiutatemi,per favore :(( Se conoscete altre tesine potete dirmele ?? per favore ..

3 risposte

Classificazione
  • Migliore risposta

    te ne ho scritte alcune, quella della pop art non la so fare, mi spiace!

    TESINA SUL LAVORO

    ITALIANO:Gabriele D'Annunzio(esalta la nuova era delle macchine)

    STORIA:Rivoluzione industrale e sfruttamento dei lavoratori nelle fabbriche

    GEOGRAFIA:USA(immigrazione per motivi di lavoro)

    INGLESE:Charles Dickens(racconti sulle condizioni dei lavoratori nelle fabbriche)

    FRANCESE:non lo so :D

    MUSICA:non lo so penso canzoni che trattano del lavoro nelle fabbriche

    ED.FISICA:L'allenamento nello sport(il lavoro dell'allenamento)

    SCIENZE:apparato muscolare(i muscoli eseguono il lavoro umano)

    ARTE:Futurismo(molti dipinti spesso i soggetti sono macchine o mezzi di trasporto in movimento)

    TECNOLOGIA:Macchina a vapore

    TESINA SULLA COMUNICAZIONE:

    STORIA:propaganda delle dittature in Europa

    ITALIANO:Decadentismo-D'Annunzio-Super… che D'Annunzio prende da Nietzsche,che mal interpretato ha scaturito le dittature)

    GEOGRAFIA:USA(importantissimo x tutti i mezzi mediatici)

    INGLESE:la BBC o Mark Zuckemberg(fondatore di Facebook)

    Francese:I media

    Arte:La propaganda delle dittature in arte

    Ed Fisica:La danza(comunicare con il corpo)

    Scienze:Il cervello(governa le comunicazioni del corpo)

    Musica:non so penso qualche opera importante(comunicare con la musica :D)

    RIVOLUZIONE INDUSTRIALE:

    ITALIANO:pascoli

    STORIA: rivoluzione industriale

    SCIENZE:inquinamento

    TECNOLOGIA:macchina a vapore

    GEOGRAFIA: inghilterra

    FRANCESE: francia

    INGLESE: great britain

    ARTE: verismo

    RISORGIMENTO:

    ITALIANO: manzoni

    STORIA: risorgimento

    SCIENZE: leggi di mendel

    TECNOLOGIA: centrale idroelettrica

    GEOGRAFIA: america del sud

    FRANCESE: non lo so

    INGLESE: government in italy

    ARTE: romanticismo

  • 7 anni fa

    io la faccio sulla droga :)

    ITALIANO: l'adolescenza (l'uso di droga e di alcolici che ne fanno i ragazzi , gli abusi ecc )

    STORIA: gli anni 20-60-80 , dove la droga è piu diffusa, la storia della droga , la droga ieri e oggi .

    GEOGRAFIA: i luoghi dove si produce di piu o la cina oppure dove se ne fa piu uso (in brasile)

    SCIENZE : le droghe sintentiche , le malattie (hiv) le droghee il loro effettos ul corpo.

    INGLESE: la droga piu difusa in america o edgar allan poe

    FRANCESE: in francia vogliono legalizzare la droga e vogliono creare dei posti per drogarsi

    MUSICA:i vari artististi tossico dipendenti , (bob marley , mickeal jackson ecc)

    TECNICA : LA PRODUZIONE DELLE droghe

    ED FISICA : il dopping e i suoi efetti sul corpo

    spero di esserti stata d'aiutoo :) ciauuuuu

    Fonte/i: io
  • ti aiuto io...

    io porto l'adolescenza come tema generale, di scienze la collega con la pubertà, storia sfruttamento minorile e i diritti dei minori, geografia la nigeria, italiano il libro "ero una sposa bambina", francese bho, arte la pubertà di much, tecnologia bho,, educazione fisica pallavolo, e inglese il rapporto tra adolescenti e cellulare, wii fai...

    tesina sullo spazio ..secondo me la riesci a collegare meglio della pop art, anche se la pop art è molto bella!!!!

    Fonte/i: mua u.u
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.