Carlo
Lv 4
Carlo ha chiesto in SportArti marziali · 8 anni fa

Domanda per passare il tempo: immaginiamo che un giorno esisteranno le spade laser alla Star Wars...?

Quale sarebbe il miglior stile per il loro utilizzo ? Tecnicamente, essendo laser, ogni parte è in grado di tagliare, quindi, utilizzarla come nella scherma dove il colpo migliore sta nell' affondo (non so se sbaglio, in caso correggetemi pure) e gli altri colpi sono poco utilizzati, o come nel kendo, con la katana, che ha un solo lato tagliente (di nuovo: se sbaglio, correggetemi pure) significherebbe non usare pienamente le sue potenzialità. Si dovrebbe quindi usare come un bastone incandescente a tal punto da tagliare qualsiasi cosa venga a contatto con lui a una certa velocità, che ha tuttavia un' impugnatura non dannosa ? Quale arte marziale sarebbe utile in questo caso ?

Domanda giusto per passare il tempo.

Aggiornamento:

@Keira; mai visto Star Wars... era solo una curiosità.

Aggiornamento 2:

@Antonio Ma poi il povero chef Tony che farà se non potrà più vendere coltelli ?

Ah ! Lo chef !

8 risposte

Classificazione
  • Koryo
    Lv 6
    8 anni fa
    Risposta preferita

Ogni arma ha sempre visto nascere scuole apposite perché, per quanto simili ad altre, hanno delle caratteristiche proprie...in questo caso penserei sia al fioretto, visto che il minimo contatto produrrebbe danni ingenti uno stile di toccata e fuga potrebbe essere utile, e alla scherma medievale europea dove, avendo lame a doppio filo, ci sono tecniche che sfruttano entrambi i lati dell' arma.

Non so, una combinazione di tecniche ampie e forti dell' una e strette e veloci dell' altra...

Risposta giusto per passare il tempo ;)

• Keira
    Lv 5
    8 anni fa

Maledetti nerd.

No, mai visto. Ma comunque la mia era una battuta, non volevo offendere.

• 8 anni fa

Guarda, per saperne di più sull'ipotetico utilizzo di una spada laser, basta osservare una katana giapponese, (una lama molto sensibile che taglia solo all'estremità), certo in questo caso una spada laser sarebbe molto più sensibile perché non ci sarebbero parti dove non taglia, ma.. pensandoci bene anche le spade medievali in generale avevo più o meno le stesse funzioni in quanto i combattimenti di star wars derivano da forme antiche..

• 8 anni fa

ma bo io ci farei i nuovissimi coltelli miracol blade, meglio miracol laser, e li vendere spot: miracol laser il coltello che non perde mai il filo perchè nn ce la

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • penso che mi darai la migliore risposta XD

leggi questo su wikipedia dice tutto sulle tecniche e sugli stili del combattimento con la spada laser!!

http://it.wikipedia.org/wiki/Combattimento_con_spa...

• 8 anni fa

gia esistono e ci sono gia tornei autorizzati di spade laser di star wars. peccato che costano troppo:

http://www.ludosport.net/

• 8 anni fa

Boh ognuno ha il suo stile, io userei una via mista ma piu simile al kendo ;-)

• kaze
    Lv 4
    8 anni fa

la spada del kung fu a doppia lama credo sia quella più simile come tecnica

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.