Anonimo
Anonimo ha chiesto in Società e cultureReligione e spiritualità · 7 anni fa

Chi custodisce le chiavi delle 12 porte del Paradiso?

9 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    7 anni fa
    Migliore risposta

    I 12 apostoli di Gesù.

    Basta capire che si tratta di porte e di chiavi simboliche, non fisiche.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • mia
    Lv 6
    7 anni fa

    12 porte? e da quando ci sono 12 porte per entrare in paradiso? io ero rimasta che Gesù era la porta del Paradiso

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Arwen
    Lv 6
    7 anni fa

    Dove hai letto che ci stanno 12 porte in paradiso?

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 7 anni fa

    Don Mario Stanguellini.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    7 anni fa

    Gli apostoli.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 7 anni fa

    12 chiavi, dove è scritto?

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    7 anni fa

    @Yshua

    No, scusa, tu hai le copie, le chiavi originali le ho io, san pietro mi chiese di reggergliele perchè andava ad una serata gay con gli altri apostoli, ed aveva paura, che dopo aver bevuto troppo le perdesse. Non ti prendere meriti che non hai. Non sto dicendo che le tue non aprono, ma solo che sono delle "volgavi copie" ...come diceva l'Avvocato.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • io

    @giusto :-)

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    7 anni fa

    Il custode delle chiavi è San Pietro. Infatti se non l'hai mai notato viene sempre rappresentato con un mazzo di chiavi o in mano alla cintura.

    Fonte/i: La mia memoria
    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.