Maria ha chiesto in Matematica e scienzeMatematica · 7 anni fa

problema di geometria?

ciascuno dei 23 alunni della classe di marco ha ritagliato e decorato un sottopentola circolare con il raggio di 12 cm. quanti metri quadrati di compensato sono stati usati?

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    7 anni fa
    Migliore risposta

    devi moltiplicare l'area dei sottopentola per i 23 ragazzi che li hanno decorati:

    23*pigreco*r^2=23*3,14*144=10399,68 cm quadrati=1,0399 m quadrati

  • 7 anni fa

    12^2 per pi greco per 23

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.