aLI
Lv 6

altro sogno a sfondo sessuale..nn mi dite che sto in crisi di astinenza...è che?

è già una settimana che i miei sogni notturni sono a sfondo sessuale oggi ho sognato...che ero all'aospedale e dovevo fare la visita ginecologica e i lgeinecologo era un uomo..giovane e bello..biondo..mi diceva stenditi sul lettino e vediamo quale è il tuo problema mi faceva stendere e poi metteva il coso là insomma..e mi diceva addirittura di stare tranquilla!! mi sono svegliata spaventata...ma che vuol dire sempre sti sogni sessuali o a sfondo sessuale..non o un ragazzo ora..ma nn sono certo in crisi astineza e allora sti sogni che vuol dire?? chi offende lo segnalo. voglio solo sapere se c'è un motivo

4 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Ciao,

i sogni a sfondo sessuale, secondo le diverse teorie dei grandi psicoanalisti e psicoterapeuti, sicuramente non si discostano mai dalla nostra sfera sessuale. Grazie del dettaglio che hai inserito a riguardo di non essere in crisi o astinenza sessuale, ma certamente il tuo sogno ha una sola chiave : l' insoddisfazione nei rapporti sessuali. Freud diceva che i sogni a sfondo sessuale possono derivare da:

1à sentirsi non al centro delle attenzioni da parte del sesso opposto

2° repulsione verso il sesso violento

3° il non ricevere quella dolcezza e delicatezza nei rapporti sessuali con il nostro compagno/a.

Il più delle volte, questo sogno non è latro che la proiezione del nostro immaginario quotidiano a riguardo proprio del sesso o del nostro partner ideale.

tI SALUTO ROCCO B.

• 8 anni fa

Magari senti un buco dentro di te.. che potrebbe essere coperto con l' esistenza di un ragazzo :)

• 8 anni fa

ciao

e se nel subconscio ti stessi preoccupando di avere "sti rapporti" con quel "coso"?

A volte, pur senza averne assoluto "bisogno fisiologico" , può starci un senso di smarrimento pensando al prossimo flirt...

Raf

• 8 anni fa

Forse hai voglia di pisello

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.