come preparare succo d' ace con masterchef 650?

10 punti al migliore

2 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Migliore risposta

    Ingredienti

    Un frullatore

    Uno spremiagrumi

    100 gr. di zucchero

    8 cubetti di ghiaccio

    1 arancia

    1 carota

    1 limone

    500 gr. di acqua (naturale o frizzante o anche dell'acua tonica)

    L'A.C.E. è una bevanda analcolica conosciuta per la sua ricchezza di vitamine, le stesse vitamine dalle quali prende il nome (Vitamina A, Vitamina C, Vitamina E) ed apprezzata soprattutto dai bambini per il suo gusto delicato e non troppo acerbo. Naturalmente ottima per prevenire l'influenza nel periodo invernale e non solo. Procuriamoci quindi tutto l'occorente che ci serve. La frutta deve essere rigorosamente frsca e ben lavata ed ora andiamo a vedere come si prepara nel passo successivo.

    Pulire bene la carota e sbucciare sia l'arancia che il limone con un coltello. Inserire il tutto nel frullatore e tritare per qualche secondo prima di aggiungere lo zucchero. Tritare ed aggiungere il ghiacchio (attenzione non tutti i frullatori possono frullare il ghiacchio). Potete aggiungere a piacimento anche dell'acqua frizzante o dell'acquatonica per ottenere un gusto frizzantino.

    La bibita è pronta. Ora si consiglia di passare il liquido in un passino per eliminare tutti i residui (che se mantenuti nell'A.C.E. non guastano di certo, ma lo rendono un pò grumoso ma anche più vitaminico) e il nostro succo di frutta è pronto da bere. Fresco, dissetante, naturale e anti--influenzale.

    consigli:

    Mantenere in frigorifero

    Consumare nell'arco di pochi giorni.

    Ottimo anche per preparare ghiaccioli fatti in casa

  • anima
    Lv 6
    7 anni fa

    semplice monti la centrifuga: e metti carote, arance e limone, in quest' ordine e proporzione.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.