?
Lv 5
? ha chiesto in Giochi e passatempiHobby · 7 anni fa

sapete come si fanno le candele profumate fai da te?

quanto costa comprare l'occorrente?

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    7 anni fa
    Risposta preferita

innanzitutto ti servono degli elementi fondamentali: cera d'api o cera sciolta ( la procuri scaldando a fiamma indiretta molte candele parzialmente esauste o le candele stupide di ikea, poi ti servono degli stoppini, sono corde fine che serviranno a mantenere la fiamma, in pratica e' la lentezza della cera nel bruciare che fa si che lo stoppino bruci lentamente, articoli che puoi trovare persino in armeria, ma ti consiglio un buon tutto per la casa, poi per quanto riguarda la forme io ti consiglio dei rotoli finiti di carta igenica scottex e quant'altro, li' andrai a versare la cera sciolta inserendo lo stoppino prima che si raffreddi, se per scopo puranemte decorativo puoi inserire nel rotolo foglie, conchiglie, per dare colore vanno bene i colori in polvere, o i coloranti alimentari da cucina, glitter e varie, puoi sovrepporre strati di colori diversi, o addirittura mettere del profumo nella cera in modo che possa diffondere una fragranza particolare, tutto cio' ovviamente ti costa di meno se le compri gia' fatte, ma per un lavoro personale all'incirca:

cera d'api circa 5 euro 250ml o 100 candele stupide da ikea a 3,99

stoppino circa 50 cent. al metro

rotoli vuoti di carta igenica o scottex che trovi a casa ( mi raccomando una volta freddata la cera devi strappare il rotolone, nn puoi riutilizzarlo)

foglie fiori conchiglie

profumi prezzo relativo a cio' che usi

coloranti alimentari, in fialette da 3 euro

credo sia tutto, buon lavoro. kiss

Fonte/i: art attak
  • 7 anni fa

no

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.