Ho un problema con una fissazione ---> AIUTO!?

Da circa un anno e mezzo mi è venuta una fissazione che mi impedisce di fare molte cose: ho paura di dover andare in bagno (per tutte le cose) nei momenti meno opportuni (per esempio quando scio, sono in autostrada o sto facendo una passeggiata in un bosco).

Non ho alcun tipo di problema fisico e so che questo è solo una cosa che è nella mia testa, ma proprio non riesco più ad andare avanti con questa fobia che mi fa perdere un sacco di occasioni belle.

Per esempio tra qualche giorno dovrei andare a un campo di 4 giorni con dei miei amici. Da un lato ci voglio andare perché so che mi troverei bene, ma dall'altro ho una gran paura di questa cosa qui!

Infatti il viaggio dura 4 ore, andremmo anche qualche giorno a sciare e faremmo delle passeggiate.

Il problema è che quando io mi trovo sul posto perso "e se ho improvvisamente bisogno del bagno dove la faccio???".

Lo so che solo è una stupida fissazione mentale che ho io nella mia testa e provo anche a non pensarci, ma mi basta sentire anche solo un piccolo mal di pancia che mi faccio subito una sacco di viaggi mentali e comincio a star male!

COME POSSO PERDERE QUESTA FISSAZIONE?

Grazie in anticipo e CIAO!!!

Aggiornamento:

Scusate se ho sbagliato categoria

3 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Anche io ho questa fissazione, peró non è una fobia come nel tuo caso! Se ti viene semplicemente di fare pipi potresti chiedere ai tuoi amici di fermarsi ad un autogrill a metà viaggio, o con la scusa di offrirgli un caffè oppure glielo dici proprio...che ti frega? Sono bisogni naturali...invece mentre sei in pista potresti appartarti dietro un albero...tanto sei maschio!

Per l'altro tipo di problema ti consiglio di mangiare leggero quando fai questo tipo di viaggi...tipo a colazione non mangiare latte e cornetti ripieni...ma magari una tazza di the che stringe, con delle fette biscottate!

E portati dietro l'imodium, che all'occorrenza può sempre servire!:-)

• 8 anni fa

ciao sai qualche anno fa anche io avevo questa fobia, ed era una persecuzione , perchè in qualunque posto anche se non ne avevo davvero la neccesita dovevo andare in bagno cosi iniziai a non uscire piu , per la paura di non saper dove andare in bagno ... Poi decisi di provare a fare pipì poco prima di scendere e convincermi che dopo non avrei dovuto bere acqua... iniziai cosi e poi è completamente scomparso ora sono tranquilla , e non ho piu questa fobia , sta tranquillo!!! ^.^

Fonte/i: esperienza personale
  • 8 anni fa

Nn ci pensare più pensa ad uscire con gli amici

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.