Se dovessi chiudere gli occhi per sempre, qual è la primissima cosa che ti dispiacerebbe non vedere piu'?

Aggiornamento:

oltre i familiari e gli amori in generale!

26 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

oltre al sorriso dei miei nipotini, e gli occhi del mio amore.. e oltre ai familiari in genere... beh...cosa resta di bello?

forse... la rugiada sui fiori al mattino che brilla ai raggi del sole... e che ti fa venire quella malinconia e nello stesso tempo quella gioia di vivere....

• 8 anni fa

Ciao ; ) Se per chiudere gli occhi per sempre intendi la morte, le opzioni sono due. Per me almeno. Se non c'è nulla dopo, il problema non si pone. Se c'è qualcosa forse potrei vedere tutto e di più.

Se invece ti riferisci al diventare non vedente, mancherebbe tutto. I miei interessi si basano essenzialmente sula vista e sull'udito. Mi mancherebbe il rinnovo dei ricordi delle immagini. Dovrei sforzarmi ad usare la fantasia per aggiornare tutto. Un tramonto resterà un tramonto. Col tatto potrò leggere e farmi una idea della forma. I colori me li potranno raccontare o potrò leggerli.

L'udito compenserebbe. Ma mi dispiacerebbe non poter vedere oltre quello che la mia mente è capace di immaginare.

• Sono sincera: le mie gatte.

Avrei tanta paura per il loro futuro.

Buona giornata Ciop! :-)

• 8 anni fa

Sasha Grey

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 8 anni fa

Quello che mi dispiacerebbe non vedere più è l'evoluzione del mondo e di poter vivere per vedere come diventerà se migliore o se si trasformerà in un mondo indecente!

• Anonimo
    8 anni fa

boh. non mi viene in mente niente.

• Anonimo
    8 anni fa

la natura.

• Anonimo
    8 anni fa

la luce!

• Robin
    Lv 6
    8 anni fa

Eliminando famigliari e amori direi me stesso

• ­
    Lv 7
    8 anni fa

Mio figlio... ^^

Oltre quelli?... Il sole... la natura... il mare... sentire sulla pelle le cose belle della vita... mi mancherebbe... ^^

Fonte/i: Buongiorno mayumi... :)
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.