Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stileMakeup · 8 anni fa

come si truccavano le principesse ebree ?

Aggiornamento:

siate specifici vorrei sapere anche le pettinature grazie (gli ebrei dell'antico testamento non del nuovo )

1 risposta

Classificazione
  • Risposta preferita

Gli ebrei , femminilmente parlando , facevano grande uso di matita nera !

In molte foto di donne ebree , non specificatamente principesse , i loro occhi sono contornati dalla matita nera e quindi tracciavano il contorno senza allungare l'occhio , ma seguendo la forma naturale!

Le linee non erano spesse , al contrario sottilissime , quasi intravedenti .

Non usavano tutte il mascara , non apparivano con tanto trucco per via dei pensieri dell'altra gente ebrea la cui stragrande maggioranza era contraria al trucco pronunciando così il nominativo di DONNA FINTA !

Col passare del tempo ( qui arriviamo al nuovo testamento ) Il trucco è divenuto poi legale agli occhi di tutti e le donne cominciarono ad usare più della matita .

L'eyeliner susseguì , dopo ancora gli ombretti per finire poi al rossetto ( illegale per alcune donne ebree ancora tutt'oggi ) !!!

Questo è quello che ho studiato io

Per le acconciature non sono molto informata , so soltanto che spesso i capelli erano raccolti in trecce , fermate poi con dei fermagli dietro la nuca .

Poche donne avevano i capelli lunghi , dato che secondo gli ebrei la donna a viso coperto da capelli , era una donna che si vergognava di se stessa .

Inoltre il loro capo era coperto da un fazzoletto di stoffa !!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.