2 test gravidanza positivi, bhcg ok... niente camera gestazionale?

Ciao ragazze, sono alla mia prima gravidanza (lo spero) però c'è qualcosa ke nn mi quadra. Ho fatto il primo test ClearBlue a soli 3gg di ritardo ed è risultato positivo (1-2 sett) sn andata dal medico a farmi fare l'esame B-hcg... risultando 134.2 (tenendo conto ke era cmq molto presto). Ginecologa la sett seguente... non vede camera, non vede nulla, non mi dice nemmeno quanto possa valere il risultato della beta, dice solo ke forse qualcosa c'era ma ke ora non c'è piu e ke nel giro di pochi gg avrei avuto il ciclo... vabeh, cuore in pace, tristezza infinita!

Aspetto una sett (15gg di ritardo, pancia gonfia, seno intoccabile e ogni ora devo urinare) e mi rifaccio il ClearBlue... Incinta 3+... oggi sn andata a farmi di nuovo le analisi delle 48h della beta. Non so ke pensare e l'ansia mi uccide... ho qualche possibilità ke la ginecologa sia stata troppo superficiale??? Ke ne pensate??

6 risposte

Classificazione
  • Ross
    Lv 5
    8 anni fa
    Risposta preferita

Forse era ancora troppo presto per vedersi....aspetta ancora una settimana e poi torna dalla ginecologa...Facci sapere!!!

• 8 anni fa

Ciao,

io al posto tuo cambierei ginecologa!

Dunque, hai 2 test positivi e se il test è positivo non può sbagliare mai! Diventa positivo solo se nell'urina c'è l'ormone della gravidanza, quindi se è positivo lo è sicuro!

Fatta anche al beta e il valore è superiode a 25, quindi sei incinta!

Se il tuo valore è 134 significa che sei alla 4° settimana circa... quindi ma come fa questa a dirti che ti deve venire il ciclo?! O_o

Il test beta è quello che non sbaglia mai e se il valore è superiore a 25 significa che sei incinta!

Ora... considera che non è subito possibile vedere la camera gestionale... ad esempio a me a 4 settimane non si vedeva nulla, però test e beta erano positivi. Allora il gine mi ha fatto tornare dopo 10 gg e si è vista la camera gestionale + 1 puntino.

Insomma... pensa bene se davvero vuoi farti seguire da questa qui!

• 8 anni fa

La prima ecografia si fa verso la 6 8 settimana alla 3 settimana non si vede molto anzi niente perché è ancora troppo piccolo! :)

• 8 anni fa

Ciao!!! Per esperienza personale la camera gestazionale il mio ginecologo l'ha vista alla quinta settimana, poi torniamo sempre al solito fatto che varia da corpo a corpo, e tutto è soggettivo ma stai tranquilla se le Beta sono positive e anche il test Clear Blue (l'ho usato anch'io quando ho avuto il ritardo ed effettivamente ero incinta :) ) quindi stai tranquilla e rifai l'ecografia tra qualche tempo...

Ti abbraccio ... e in becco alla cicogna!!!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 8 anni fa

La camera gestazionale se non erro inizia a vedersi dalla quinta o sesta settimana quindi a seconda della settimana in cui sei è possibile che non si veda ancora,se in teoria dovrebbe gia vedersi e i valori della bhcg sono alterati c'è il rischio di una gravidanza extrauterina.. direi che devi cambiare ginecologa!!!

• 8 anni fa

non ascoltare gli altri ascolta il tuo corpo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.