Anonimo
Anonimo ha chiesto in Musica e intrattenimentoMusicaJazz · 7 anni fa

Sassofono contralto per iniziare?

Voglio iniziare a suonare il sassofono quindi dovrei comprarne uno per iniziare. Ho optato per il sax contralto visto che, da quello che ho letto, mi sembra il più adatto per iniziare. Ho un budget tra i 200-250 euro e vorrei sapere se con questi soldi è possibile comprare un sax quantomeno decente come suono e che sia buono per imparare.

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    7 anni fa
    Risposta preferita

Per iniziare anche un sax da battaglia ti costa almeno 400 euro, i sassofoni che costano 200 euro non suonano, io una volta mi sono sfacciato per un principiante entro in un negozio dove si vendeva un sax a 250 euro , allora ho chiesto, ma suona? e il rivenditore: ma certo è tra i migliori, l ho provato da finto prrincipiante e suonavano solo i tasti della mano sinistra, il rivenditore mi dice: beh devi imparare a suonarlo non è facile, e io ho risposto: lo suono da 20 anni e sono un docente di sassofono. dovevi vedere la facia del rivenditore il quale mi ha risposto: con 250 euro cosa volevi?

Diffida sempre dagli strumenti che costano troppo poco, portati un maestro di sax. ciao

Fonte/i: Docente di sax
  • 7 anni fa