Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Davide ha chiesto in SportCiclismo · 8 anni fa

Help....pedali e scarpette mtb?

Salve a tutti da poco ho comprato da dechatlon un paio di pedali doppia funzione in coppia con delle scarpette....Ho montato tutto ma al momento di agganciare scarpette con pedali ci sto davvero molto ad agganciarli entrambi....Cosa mi consigliate di fare è solo questione di abitudine o posso fare qualkosa ? Grazie in anticipo aspetto risposte :)

3 risposte

Classificazione
  • Medusa
    Lv 6
    8 anni fa
    Risposta preferita

Vedrai che ha forza di agganciare e sganciare il movimento ti verrà naturale.

Certo è che resta molto più difficoltoso per chi come te ha i pedali a doppio uso, non sempre i pedali sono nel verso giusto, e conseguentemente devi star lì con il piede a girare il pedale.

E come ti hanno già detto allenta la vite che alleggerisce l'attacco, vedrai che sia l'aggancio e lo sgancio della scarpetta sarà meno difficoltosa.

• 8 anni fa

cambia i pedali con degli shimano o altre marche + blasonate e hai tolto il problema!!!!

• 8 anni fa

Sicuramente è questione di abitudine.

Cmq prova ad allentare le viti di regolamento della tenuta e vedrai che va già meglio.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.