Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriAdolescenza · 8 anni fa

Ciao ragazzi, piccolo parere..?

Sono una ragazza di 15 anni. Sono altra 1.63 e peso 60 kg. So di non essere obesa, ma vorrei dimagrire di qualche kg, per sentirmi meglio con me stessa. Adesso vi elenco più o meno cosa mangio in una giornata tipo e volevo chiedervi se, gentilmente, potreste dirmi che ne pensate, cosa dovrei eliminare o, eventualmente cosa aggiungere.

Colazione: mezza tazza di latte scremato con un cucchiaino di miele e mezzo di cacao (senza il cacao non riesco a berlo) con una manciata di cereali.

Pranzo: 70 grammi circa di pasta per primo, il secondo non lo mangio sempre. Può essere un'insalata o un uovo fritto o un panino con il prosciutto cotto (se ho mangiato poca pasta).

Dopo pranzo bevo una spremuta e, un'oretta dopo mangio un frutto.

Merenda: verso le cinque di solito mangio o un frutto, o un pacchetto di salatini, o due fette biscottate con la marmellata oppure bevo una tazza di latte (come a colazione) con pochissimi cereali. A proposito della merenda, fa male il latte di pomeriggio?

Cena: mangio un panino, oppure la carne e un'insalata.

Visto che ceno presto (19.30) Verso le 21.00, se ho fame, bevo un po' di latte.

Questo è tutto, se tra un pasto e l'altro ho fame sgranocchia una carota o due. Come avete potuto ben capire mi piace bere il latte, pensate che alla sera faccia ingrassare?

Grazie in anticipo. :)

2 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

per quale motivo dovrebbe far male il latte di pomeriggio? ;D penso che la tua alimentazione sia corretta così com'è se proprio vuoi perdere qualche kg ( anche se non credo tu ne abbia realmente bisogno) ti consiglio di fare attività fisica: jogging, bici, esercizi vari che oltre a farti dimagrire possono migliorare il tuo fisico e vari difetti

• Anonimo
    8 anni fa

Bè sicuramente se bevi troppo latte durante il giorno, indipendentemente dalla mattina alla sera, fa male, infatti è ricco di proteine ma anche di grassi. Inoltre se assumi più proteine di quanto il tuo organismo ne richiede, generalmente per energia, si trasformano in grasso e si accumula nel tessuto adiposo (la ciccia in poche parole). Quindi cerca di limitare il consumo di latte, la mattina è più che sufficiente. Per il resto va bene magari ogni tanto fai un pò di movimento ma soprattutto mangia molta frutta e verdura, ne puoi mangiare tanta ed è ricca di fibre alimentari che svolgono funzioni molto importanti cui previene la sovralimentazione e la stitichezza regolando pure delle funzioni intestinali.

Anche i carboidrati non consumarne troppi perchè pure loro, se in eccesso, fanno ingrassare.

Spero di esserti stato utile

Fonte/i: mie conoscienze
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.