Prodotti per la pulizia del viso?

Salve a tutti, sono un uomo ed ho 23 anni. Dopo aver passato anni a non interessarmi del mio corpo o del mio aspetto, tutto ad un tratto mi è venuta la voglia di iniziare a trattarmi bene.

Ora, io non conosco praticamente niente di prodotti per il viso, per il corpo o per le mani, è un nuovo mondo di cui sto iniziando solo ora a farne la conoscenza. Ma passiamo al dunque:

Avevo una mezza idea di comprare i cerotti nivea visage clear up strip, per eliminare i punti neri soprattutto in zona naso, sapete dirmi se sono validi e funzionano sul serio, oppure è uno spreco di soldi?

Poi conoscete qualche altro prodotto per la pulizia del viso da uomo, efficace e acquistabile comodamente al supermercato senza bisogno di diventare matti per cercarlo? Che ne so qualche crema per le imperfezioni o cose del genere, come ho detto sono un completo neofita sull'argomento.

Grazie a chi risponderà.

5 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

ciao,

se vuoi trattarti bene ti consiglio di utilizzare prodotti naturali o privi di parabeni, sles e altre schifezze di cui sono piene le creme..che fanno solo male alla pelle...lascia perdere nivea e altre creme molto commerciali prive di schifezze...

ti consiglio di fare uno scrub una volta a settimana con un cucchiaio di zucchero, qualche goccia di limone ed un pò di miele o puoi metterci lo yogurt bianco....devi tenerlo per una decina di minuti e massaggiare delicatamente, in quanto lo zucchero fa da scrub...ed elimina la pelle morta...

sono di facile reperibilità economici e nutrono la pelle rendendola più liscia e priva di imperfezioni....come tonico da usare ogni mattina puoi fare degli impacchi con la camomilla che ha proprietà lenitive...

La mattina lava il viso con un sapone a ph 5.5 (leggermente acido) che protegge dallè impurità; puoi anche optare per un sapone delicato come quello all'aleppo o allo zolfo...costano poco, sono naturali e li trovi al NaturaSi (visita il sito per vedere il punto vendita nella tua città) dove puoi trovare la crema adatta a te tra marche 100% naturali come Weleda, Logona, Lavera.

la sera applica un olio per ammorbidire la cute...ti consiglio quello alle mandorle o all'argan o di jojoba che trovi alla coop o acqua e sapone, auchan della marca omia laboratoires...fanno anche creme e bagnoschiuma..l'odore è ottimo..c'è anche quello all'aloe che è fantastico...anche come shampoo...costano relativamente poco..

periodicamente ti consiglio una volta alla settimana una maschera all'argilla verde ventilata sulle zone coi punti neri ; l'argilla verde ventilata la trovi in tubo grosso a circa 6 euro in erboristeria, oppure in polvere (da mischiare tu con acqua) a circa 1 euro l'etto....

con questi accorgimenti quotidiani la tua pelle starà meglio...sono piccoli accorgimenti che poi rientrano nella normale routine...non pensare che siano troppe cose...

ad esempio la crema il vasetto da 200 costa sulle 3 euro...l'olio invece costa sulle 6 euro...economico per essere un buon olio..ovviamente sono privi di parabeni e sostanze chimiche dannose e certificati icea per lav quindi non testati sugli animali...

altri buoni prodotti sono tutta la linea dei provenzali, anthyllis...

• 8 anni fa

Salve, i cerotti sono validi, ma solo per farla tra una pulizia del viso e l altra,fatta da un estetista.

Prodotti sa supermercato c'è ne sono molti, ma personalmente andrei in una profumeria e mi farei consigliare.

Latte detergente e tonico, mattina e sera, una buona crema contorno occhi ( non far mai mancare) e una buona crema giorno e notte, da utilizzare mattino e sera, anche se sarebbe bene usare una da notte e una da giorno in quanto specifica.

Una volta al mese pulizia viso e sei a posto, se non hai la pelle molto impura, anche ogni 3 mesi.

Buon lavoro! ;0)

• 4 anni fa

E' possible liberarsi dell'acne una volta per tutte grazie a questa soluzione http://eliminareacne.netint.info/?D326

L’acne è spesso il risultato di uno squilibrio ormonale ed è necessario utilizzare cibi che non appesantiscano il fegato, la centrale biochimica dell’organismo, fra cui latte e derivati, farine raffinate e alcool. Vanno poi eliminati completamente gli alimenti che contribuiscono negativamente allo stato della pelle: carboidrati raffinati, tutti gli alimenti che contengono oli industriali e quindi acidi grassi “trans”: cibi fritti, margarina, oli vegetali come olio di colza, olio di palma e olio di semi di girasole o di mais.

• 8 anni fa

i cerotti nivea funzionano!!!

Anche per l'igiene personale stai sulla linea di nivea for men, è la migliore tra quelle low cost!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 8 anni fa

Ciao, se vuoi su questo sito www.makeupnaturale.com ti aiutano a curarla al naturale, con ricette facili da creare in casa e un'ottima alimentazione, a me ha funzionato, non ho più brufoli ne punti neri....Se ti va prova l'ebook! Ciao! Hanno un' ottima pulizia del viso!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.