Per caso avete notizia della fuga di un grave malato di mente da qualche manicomio?

Il soggetto in questione si è iscritto oggi in answer e si sta divertendo ad inserire dei suoi commenti in vari domande di astronomia ma anche di altre sezioni. Il profilo psicologico di questa persona lascia capire che si tratta di un soggetto molto infantile che sembra divertirsi dicendo cose sconvenienti per un bambino. Di qui la varie frasi che hanno la pretesa di scandalizzare (esattamente come un bambino che vuole "saggiare" cosa succede). Propongo di chiedere la consulenza di uno psicologo per affinare l' analisi e per suggerire la cura di riabilitazione cui sottoporre il soggetto dopo la sua identificazione. Potrebbe anche trattarsi di un ragazzo o poco più di un bambino.

Aggiornamento:

Vedo che abbiamo una posizione comune. Mi è piaciuta in particolare l' analisi della personalità del troll fatta da Dario Z. Suggerirei di seguire in modo compatto le sue conclusioni.cioè ignorarlo (che dal punto di vista psicologico è quello che maggiormente lo offende ed infastidisce) e segnalarlo compatti. Forse gli organizzatori si accorgeranno del numero eccezionalmente elevato di segnalazioni e potranno prendere le opportune misure sia sul piano del forum sia su quello del codice civile.

Aggiornamento 2:

Circa il suggerimento del ricovero proposto da Dante non so se sia una strada percorribile ed utile. E' evidente che il soggetto ha dei problemi comportamentali che prima o poi lo porteranno ad auto emarginarsi dalla società. Penso che sia utile per lui comprendere la stupidità del suo approccio alla società. Mi auguro inoltre (perché pur con disturbi non è scemo) che possa maturare e superare i suoi problemi. A volte magari sono le situazioni familiari che riducono gli individui in queste condizioni ed è la società civile che deve "aiutare" anche questi soggetti meno fortunati a superare i loro problemi.

13 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Risposta preferita

Strano che nessuno di voi si sia accorto che questo ragazzino non lo è per niente:

http://it.answers.yahoo.com/activity?show=4qXKT3K1...

Come risulta dal profilo che possiede significa che ha dichiarato un'età superiore ai 13 anni, altrimenti il profilo non gliel'avrebbero concesso e pertanto lo si può tranquillamente segnalare e mettere fuori circolazione al più presto, sarebbe il meno che si possa fare e anche giustamente.

• 8 anni fa

Gli adolescenti affetti da disturbi psicopatici mostrano una modalità di comportamento ripetitiva e persistente in cui violano i diritti altrui o le norme o le regole appropriate per la loro età.

La loro condotta è più grave della normale malvagità e delle monellerie tipiche dei bambini e degli adolescenti.

L'autostima di questi giovani è spesso molto scarsa, sebbene tendano a proiettare un'immagine di 'durezza'.

Gli adolescenti affetti da questo disturbo sono stati anche descritti come "delinquenti" o "antisociali".

• Roger
    Lv 6
    8 anni fa

Ma sicuro sia scappato da una casa di cura?

Per me è scappato dal circo. O magari dallo zoo.

• 8 anni fa

Amici, perdoniamolo, perché non sa quello che dice!

Io gli ho giá suggerito di ricoverarsi.

Speriamo che mi dia retta.

Saluti

-

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 8 anni fa

Caro Antonio ...sono allibito di quanto è capace di scrivere questo squilibrato !!! Io ho pensato che sia un ragazzino frustrato dalle sue incapacità di confrontarsi con gli altri !! Oggi io ho segnalato almeno 4/5 volte le sue risposte e anche le sue domande che per fortuna non sono state pubblicate ( molto probabilmente siamo in tanti che lo stanno segnalando ) e quindi non pubblicano le sue domande !! Non capisco da dove nasce tutto questo suo livore ....visto che si è iscritto oggi !! Ma quando è stato umiliato e da chi visto che c'è l'ha con quasi tutti !! Forse è qualche vecchia conoscenza che si presenta con una faccia nuova ?? Ma chi ??? Io lo segnalerò di continuo se lui non smette e spero che venga bloccato dal Cast di Answer !! Comunque io di pazzi ne ho conosciuto ...ma come questo non credo ..... più che un delinquente mi sembra un demente !!! Poveretto avrebbe bisogno di cure psichiatriche urgentemente !!!

• 8 anni fa

In effetti potrebbe essere uno di quei ragazzini psicopatici che non accettano le regole - peraltro Tammy è un medico e penso che ne capisca qualcosa più di noi - perché sanno che fino a 13 anni non sono imputabili e la passano liscia perché il loro genitori non li controllano.

Certo un conto è ricevere qualche "sbruffoni" da un @sole indispettito dal fatto che si derida la "verità assoluta" del suo amico andromedano; un altro è ricevere calunnie gravi e gratuite come quelle di @svegliaragazzi che farebbe bene a darsi una regolata, e alla svelta, visto che sta percorrendo proprio quella strada in cui prima o poi si finisce nei guai sul serio. Calunniare nick collegati a identità personali è un reato che può portare tanto un adulto quanto un minore di anni 14, davanti al giudice.

• 8 anni fa

Robe da matti...

Mi sa che Ghepardo e Tammy ci hanno proprio azzeccato !

Io ho notato che quest'anno sono entrati su answers vari marmocchi di prima media tipo @colombo, anche su S&A, e questo @svegliaragazzi deve essere uno di quelli privi di regole e pieni di disprezzo che ritengono di avere il diritto di buttare merd sugli altri per fargli un dispetto con calunnie che mi sembrano pensate ad oc in base agli allarmismi della televisione che dice ai genitori di mettere dei limiti perchè il web è pieno di pedofili.

Mamma mia.... ma è molto grave quello che dice.... io lo segnalo perchè mi fa schifo

e se ha almeno 14 anni passerà un guaio lui e anche i suoi genitori che devono essere di quelli che i figli "mio figlio???? noooo lui è un bravo ragazzo, non lo abbiamo mai picchiato ecc"

bè se lo avessero picchiato avrebbe la testa a posto....

vi assicuro che se io scrivessi una cosa del genere (a parte che non mi sarebbe mai venuta in mente) mio padre mi darebbe una punizione esemplare anche se ho 15 anni.

@colombo : ma io non ho mica detto che sei tu il troll !! :-) ho solo detto che sei uno dei marmocchi di 11 anni entrati qua, ma non che sei un troll ! si capisce benissimo che tu non sei per niente simile a quel essere indefinibile "svegliaragazzi.... leggi meglio la prossima volta quello che scrivo! <3

P.S. ok ho letto il tuo post su Genitori e mi dispiace che ieri sera ti hanno sculacciato! ma devi imparare a non fartele ripetere 3 volte le cose.... io non me le facevo certo ripete più di 2 volte perchè anche i miei erano come i tuoi.... e poi devi sapere che quando i genitori rompono le palle per mandare a letto i bambini così presto è perchè non li vogliono sentire perchè hanno premura di fare sesso!!

ciao e su con la vita che tanto per le sculacciate non è mai morto nessuno.... infatti io sono ancora qua e penso di averne prese più di te perchè per mio papà una femmina va controllata di più di un maschio! :-)

• 8 anni fa

E' quello che in gergo chiamano "troll"!

Un utente, probabilmente iscritto con più account diversi, coi quali si diverte a disturbare ed offendere gli altri utenti che normalmente popolano il forum!

A furia di segnalarlo prima o poi gli bloccheranno l'account..

---

I profili di questi utenti sono tutti simili: mentre infastidiscono le varie sezioni studiano le restanti per prendere di mira gli utenti più attivi, o semplicemente per rispondere in modo stupido alle domande.

I loro trofei sono le "spolliciate" o l'interesse che viene a loro dedicato..

Solitamente sono adolescenti...però ricordo la storia di un troll che pare lo facesse quasi per hobby: si faceva chiamare Luca Serra!

Infastidiva in tutte le sezioni...

---

Facendo un veloce giro sul forum vi accorgerete che questa sezione è ancora graziata: sezioni come "lesbiche gay transgender", "vegetariani e vegani", "adolescenti", "calcio", "politica (con le varie sottocagegorie)", "animali da compagnia"....sono piene di questi utenti troll!

Come si può intuire sono tutte categorie prese di mira dai più giovani.

---

La cosa migliore da fare per "annoiarlo" e farlo sparire (almeno spero) è quella di non considerarlo e continuare a segnalare ogni sua risposta e domanda!

• 8 anni fa

COSA IO??????? @MARINA MACCHE CAVOLO DICI!!!!!!!! IO NON CENTRO PROPRIO NIENTE DI NIENTEEEEEEEE EH! MANCO NON LO SAPEVO DI QUESTO TROLL CHE LO SO SOLO ADESSO! EPPOI IERI IO LO USATO SOLO DI SERA IL PC PERCHE IN QUESTI GIORNI I MIEI NON MI CONCEDONO MANCO DI USARLO E POI A ME NON MI PASSEREBBE MAI PER IL CERVELLO DI SCRIVERE DI QUELLE COSE E POI VOI NON SAPETE MANCO CHE GENITORI SEVERISSIMI CHE IO CHE MI CONTROLLANO IL PC TUTTI I GG ,MIO PADRE è INGEGNERE INFORMATICO, E SE MI PERMETTO DI SCRIVERE ANCHE SOLO DELLE PAROLACCE NORMALI MI DANNO LE BOTTE :'-(

ANZI A PROPOSITO DI BOTTE IERI LE HO PURE PRESE PER COLPA DEL CANNOCCHIALE CHE MI SA DEVE AVERE PRESO UN COLPO E MI HA FATTO PERDERE TEMPO, L'HO PURE DETTO QUA SE NON MI CREDETE http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=201... POSSIBILE CHE è SEMPRE MIA LA COLPA DI TUTTO!!!!!!

• italor
    Lv 4
    8 anni fa

Mah, se ce l'ha cosí tanto con tutti, puó darsi che si é fatto abusare fisicamente quando era più giovane o anche ultimamente, visto che usa spesso la stessa parola, e sicuramente era anche in una notte stellata, visto che ce l'ha anche con questa sezione.

Sicuramente ha trovato l' atto anche piacevole ed é per questo che si disgusta se stesso e se la prende anche con S&A.

Fa più pena che altro e per aiutarlo bisogna ignorare la sua ignoranza.

Fonte/i: Peace
  • 8 anni fa

Secondo me è victorsalisgrave è da un po che non si vede... ahahah no scherzo, ci manchi victor tu e le tue segnalazioni... :')

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.