Anonimo
Anonimo ha chiesto in SportSport - Altro · 7 anni fa

Carnitina + Aminoacidi insieme?

È possibile assumere tutti e 2? Già prendo la acetil carnitina 2 volte al gg posso aggiungerci anche gli aminoacidi ramificati? Vanno in conflitto? che cosa accade???

3 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

Color lascia stare prendi solo la carnitina, insieme affaticheresti tantissimo i reni ed avresti un impennata dei valori di creatinina e azotemia nel sangue!

Se non vuoi finire in dialisi ascoltami!

Ronnie hai ragione ma agli inesperti consiglio sempre di non prendere integratori perche' per la maggior parte delle volte combinano mix pericolosi e dannosi alla salute!

Di solito iniziano con un semplice magnesio-potassio, poi ci aggiungono gli aminoacidi,poi la creatina,poi la carnitina,poi iniziano con i dimagranti a base di iodio,sinefrina....ecc.ecc. e poi dopo 5/6 anni ......ne ho viste di tutti i colori, di amici podisti,culturisti e semplici amatori rovinarsi con le proprie mani!

Ronnie se non piglio io che a 42 anni praticamente faccio duatlon tutti i giorni e triatlon in estate e faccio sport da soli 6 anni(ex fumatore ed ex taglia 54 ora 42) perche' un semplice sportivo dovrebbe prendere integratori?

Pensa bene a questa ultima frase perche' mi sono accorto che non appesantendo il fegato con integratori vado molto piu' forte!

Resto del parere che una dieta equilibrata,sana e completa basta ed avanza, il nostro corpo prende tutto quello che serve e scarta quello che non serve, senza contare i soldi buttati al vento!

Fonte/i: Atletica
    • Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • ?
    Lv 4
    4 anni fa

se quello che assumi sei sicuro che sia naturale e non di sintesi o farmaceutico ,non credo che possa farti male ,importante è che poi sia seguita da attività fisica ,ciao

• Ronnie
    Lv 5
    7 anni fa

Be dai Domenico,mi sembra di aver capito che sei contrario agli integratori,soprattutto su base azotata come proteine e bcaa.

Rispettabilissimo il tuo pensiero visto che pratichi sport da anni ed è evidente che le cose le sai.

Ma d'altro canto c'è una scuola di pensiero che vede l'integrazione come una cosa utile all'organismo,se dosata e ben gestita da chi la assume!

Io dico che assumere amminoacidi non sia così terribile o invasivo,in fin dei conti i ramificati vanno ad agevolare la sintesi proteica,sono anticatabolici e limitano l'ammoniaca nel muscolo;fare un ciclo (1 g ogni 10 kg corporei suddivisi in pre,durante e post allenamento) di 5 settimane non dovrebbe rovinare i reni (ovvio che bisogna bere molta acqua per facilitare l'espulsione delle scorie azotate,sennò bye bye reni!).

Assumerli insieme alla carnitina non ha nessuna controindicazione,visto che ha tutt'altro utilizzo,cioè veicolare gli acidi grassi nei mitocondri a scopo energetico e limitare la produzione di lattato.

E' evidente che stai cercando di tonificarti (spero)! Per me puoi assumerli tranquillamente.

Totalmente d'accordo su quanto dici,ma tu mi parli di atletica,che come ben sai è diverso da un allenamento anaerobico come la palestra e che crea un catabolismo proteico differente dato dall'acidosi da lattato.

Ok che avrai visto gente rovinarsi,ma direi che la causa è l'ignoranza sull'utilizzo,non l'integratore in sè.Anche un moment può diventare pericolosa se inalato! Ma diresti che il moment è pericoloso? NO,è coglyone chi ne fa un uso improprio!

Io non mi sento di dare a un ragazzo un'informazione assoluta basata su un uso sbagliato degli integratori,preferisco spiegare le cose,cosa sono,cosa fanno,il dosaggio consigliato e che effetti può avere un uso sbagliato.Poi,ognuno è libero di rovinarsi come vuole.. :-)

Fonte/i: Istruttore e personal trainer.
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.