Perry Mason ha chiesto in Società e cultureGalateo · 8 anni fa

Quanti sono i bottoni da camicia da smoking?

avete presente quei kit che hanno i gemelli e i bottoni? Sapete quanti bottoni ci vogliono in una camicia da smoking di quelli come i gemelli? E' urgente.

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Risposta preferita

Poichè le Maestre di di galateo non hanno risposto al tuo quesito cercherò di offrirti la mia conoscenza.

Ci sono due possibilità.

I bottoni da sparato, altresì chiamati in inglese "studs" devono riprendere la foggia estetica dei gemelli da polsino,in inglese cufflinks, possono essere due quando con lo smoking si usa i gilet o panciotto rigorosamente nero e deve essere assolutamente dello stesso materiale dello smoking. Infatti questo panciotto che è particolare perchè più svasato in quanto dve lasciare fuori lo sparato della camicia sul quale appunto metterai i due bottoni da sparato.

Oppure possono essere quattro quando userai la fusciacca che è altresì chiamata "cummerbund" che devi assolutamente abbinare al colore del papillon.

Questo è quanto e spero di essere stato esaustivo anche se non sono Maestro e tali titoli li lascio volentieri a chi ricopre la seconda posizione ;)

Saluti

@ Tamarrino ho sempre pensato fossi di fava munito ed invece oggi scopro che possiedi la bignola. Beh, non si smette mai di ricredersi.

Ciao

• 8 anni fa

Uno basta,agli altri occhielli metti le spilline da balia piccole.

X kuello qui sotto che mi chiama maestra lo so che non sono elegante per cui è inutile che mi prende in giro.il maestro dei bottoni e' lui e gli faccio i complimenti per la sua prima posizione guadagnata per come scrive in italiano nella sua risposta: Infatti questo panciotto che è particolare perchè più svasato in quanto dve lasciare fuori lo sparato della camicia sul quale appunto metterai i due bottoni da sparato.Nn si capisce un bel nulla.

Fonte/i: Se hai fretta ti devi arrangiare
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.