Luigi ha chiesto in ViaggiCrociere · 7 anni fa

Per la crociera sul mediterraneo è consigliabile fare il pacchetto delle escursioni obbligatorie?

Per la crociera sul mediterraneo mi consigliate di fare il pacchetto delle escursioni (quindi pagare di più) o scendendo dalla nave quindi dal porto è facile visitare le citta che sono: genova, marsiglia, barcellona, palma di maiorca, valencia; quale tra queste è strettamente necessario che la acquisti con la loro crociera, grazie

2 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Migliore risposta

Ho fatto varie crociere sia nel mediterraneo occidentale che nel mediterraneo orientale. Ti consiglio di muoverti autonomamente in città come Genova e Marsiglia. A Marsiglia la nave ha due possibilità di attracco: c'è un porto turistico che è proprio in centro e un altro un po' in periferia e in questo caso dovrai prendere un mezzo per raggiungere il centro città... ma nulla di allarmante!

Barcellona idem, puoi muoverti tranquillamente con gli autobus turistici che troverai al porto o con i taxi ( a Barcellona andammo con un tassita che ci portò veramente ovunque, era estremamente colto e fu una splendida guida turistica, oltre a farci da fotografo personale. Bellissimo! )

Lo stesso a Palma de Mallorca e a Valencia, entrambe splendide città. A Valencia non dimenticare di visitare la città delle Scienze e delle Arti: te ne innamorerai, è spettacolare!

L'unica meta in cui consiglierei le escursioni organizzate dalla nave è Tunisi, per ragioni di sicurezza e anche comodità, ma mi sembra di capire che non è uno scalo previsto nella tua vacanza.

Dunque vai tranquillo e goditi la vacanza!!!!

• 7 anni fa

Le escursioni non sono obbligatorie, puoi comprare un paccehtti di 3 escursioni ed una delle tre di solito la forniscono gratis...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.