Realizzazione e montaggio video. Consiglio?

Buongiorno. Sono un ragazzo appassionatissimo di fotografia, elettronica ecc. Ho sempre realizzato video e montaggio per scuole, parrocchie... sempre gratis. Ora Un fotografo della zona mi ha chiesto di girare due filmati. Una prima Comunione e una Cresima. Li consegno a lui e poi il fotografo li rivende alle famiglie. Si tratterebbe di andare a visitare la Chiesa una settimana prima e poi tornarvi due domeniche per circa 2 ore e mezza per volta a filmare e poi montare a casa con il computer. Premetto che utilizzo due videocamere HD (1080p), con relativo treppiedi e un mac con Final Cut per il montaggio. Utilizzo quindi strumenti professionali DI MIO POSSESSO. Si tratta di perdere parecchie ore.

Il fotografo mi ha chiesto di comunicargli la spesa.Cosa posso chiedergli in euro? Grazie mille a tutti! (10 punti al migliore) :)

2 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Migliore risposta

Salve!

Ma riprendi da solo?

Un prezzo giusto potrebbe essere:

€25/ora per le riprese (dal momento che hai 2 videocamere...).

€150 per il montaggio, se hai 2 tracce video (un punto di ripresa fisso + uno mobile)

Totale: €200 per evento.

Se ho capito bene, l' attrezzatura ce la metti tu. Ma l' illuminazione è fondamentale: la chiesa è ben illuminata? Chi si occupa della duplicazione dei DVD, stampa cover e packaging?

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 3 anni fa

beh... è molto relativo. Devi dare un valore economico alle tue ore. Se stabilisci che ogni ora vale constant with esempio 30 euro, calcoli la cifra constant with il pace che necessiti. E ovviamente aggiungi spese greater (pace e benzina constant with andare sul posto, eventuali pedaggi, ecc) Tieni conto che lui dovrà rivenderlo e guadagnarci sopra quindi se fai un prezzo molto alto rischi che lui non accetti perchè poi non ha un margine elevato rispetto a quello che si aspetta dalla vendita. Stabilisci un limite sotto il quale non scenderesti mai constant with un lavoro e cerca anche di capire se è una cosa sporadica o l'inizio di una collaborazione (che ti potrebbe orientare su un prezzo forfettario legato alla continuità lavorativa).

• Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.